ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 09 agosto 2018, 12:48

Turismo, accordo di collaborazione tra Confcommercio e Sanremo On

Nasce una importante sinergia per promozione, marketing e manifestazioni

Enrico Lupi

Enrico Lupi

Importante accordo di collaborazione tra Confcommercio Imprese per l’Italia della provincia di Imperia e la Rete di Imprese Sanremo On. Obiettivo rilanciare l’economia del comparto turistico attraverso iniziative di promozione, marketing, organizzazione di eventi sul territorio a favore delle aziende della Rete. Un salto di qualità nell’ambito dei programmi e delle strategie commerciali portate avanti da Confcommercio, l’organismo di rappresentanza sindacale delle imprese del terziario maggiormente rappresentativo sul territorio che svolge anche attività di promozione e marketing. L’intesa è stata sottoscritta dai rispettivi presidenti Enrico Lupi per la Confcommercio e Roberto Berio per Sanremo On.

La rete di imprese Sanremo On è l’innovativa piattaforma on line dedicata allo shopping e alle vacanze nella città dei fiori. Il portale si propone come esclusivo strumento di viaggio alla scoperta delle migliori realtà commerciali e turistiche di Sanremo. In un clic è possibile ammirare le vetrine e le collezioni delle boutique ed essere aggiornati su iniziative e promozioni. Non solo:Sanremo On offre consigli ed informazioni su alberghi, ristoranti, eventi, strutture sportive, cinema, teatro e musica.

"La sinergia Confcommercio e Sanremo On – sottolinea Enrico Lupi - vuole sviluppare una programmazione a medio e lungo termine indicante una serie di obiettivi da raggiungere e attività da condividere tramite azioni coordinate di tipo innovativo per sviluppare il tessuto economico della provincia di Imperia. Verrà realizzato un gruppo di lavoro e coordinamento per la condivisione delle reciproche attività anche tramite la definizione di un calendario di iniziative".

"Un passo importante – osserva Roberto Berio – nell’ottica di favorire la crescita e lo sviluppo del turismo attraverso un lavoro di squadra indispensabile a promuovere Sanremo e la provincia di Imperia. Le parti condivideranno il calendario delle iniziative previste per il 2018 veicolando ognuno con i propri strumenti le attività previste".

"La collaborazione con il portale Sanremo On – aggiunge Andrea Di Baldasarre, presidente della Confcommercio della città di Sanremo – risponde alle esigenze della categoria e ottimizza le risorse necessarie a una strategia di promozione turistica a trecentosessanta gradi. Un valore aggiunto per le imprese e soprattutto per gli ospiti della città dei fiori". 

Sanremo on segnalerà a Confcommercio tutti i problemi e le istanze di carattere sindacale che dovessero emergere dalla Rete. Confcommercio, per parte sua, svilupperà dette tematiche proposte in ottica sindacale e nei rapporti con le Amministrazioni ed Enti preposti. Sanremo On veicolerà le attività svolte da Confcommercio e dalla società partecipate e parallelamente Confcommercio veicolerà l’attività di Sanremo ON. Periodicamente verranno organizzati incontri fra i rappresentanti delle parti firmatarie per verificare le azioni concordate e migliorare la collaborazione. L’accordo avrà durata e validità sino al 31 dicembre 2021.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium