ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 18 luglio 2018, 18:30

Imperia: pubblicati i curricula degli assessori, ecco tutti i titoli di studio dei componenti della nuova amministrazione

Spiccano le quote rosa, tutte laureate.

Imperia: pubblicati i curricula degli assessori, ecco tutti i titoli di studio dei componenti della nuova amministrazione

Nove assessori, tra i quali cinque laureati. Le quattro donne più il vicesindaco Giuseppe Fossati. Questi i titoli di studio della Giunta Comunale scelta dal sindaco Claudio Scajola. Sono infatti stati pubblicati sul sito del comune, come annunciato dal primo cittadino durante la conferenza stampa di presentazione e come previsto dalla legge, i curricula degli assessori.

A spiccare nell’istruzione le quote rosa tutte laureate. Prima, in ordine alfabetico, tra queste l’assessore ai Lavori Pubblici Ester D’Agostino detentrice di una laurea triennale in Tecniche per l’Architettura del paesaggio e di una laurea specialistica in Architettura del paesaggio. Non da meno l’assessore all’Arredo Urbano e Verde, Spiagge ed Osservatorio Meteorologico Laura Gandolfo laureata in Economia e Commercio all’Università di Pavia.

Stesso indirizzo per Fabrizia Giribaldi, assessore all’Amministrazione Finanziaria, Patrimonio Comunale e Società partecipate e dottoressa in Economia e Commercio. Conclude il quadro Marcella Roggero assessore alla Cultura, Università, Pari Opportunità e Musei laureata con il massimo dei voti alla triennale Iulm di Milano in Scienze e Tecnologie della comunicazione e con lode alla specialistica in Storia dell’Arte e valorizzazione del Patrimonio Artistico all’Università di Genova.  

Meno corposi e con meno titoli i curricula della componente maschile con unico laureato, come detto, il vicesindaco e assessore all’Urbanistica, Edilizia Pubblica e Privata Giuseppe Fossati  avvocato Cassazionista. Diploma all’Itis per Gianmarco Oneglio Assessore a Commercio, Turismo, Industria, Artigianato, Agricoltura e Pesca. Sempre diploma ma da tecnico dei Sistemi energetici all’Istituto professionale Marconi per l’assessore allo Sport e alle Manifestazioni Simone Vassallo. Stesso titolo di studio per l’assessore a i Servizi e Politiche sociali, Attività e Servizi Educativi ed Immigrazione Luca Volpe diplomato in Ragioneria. Si ferma infine alla scuola media l’istruzione dell’assessore alla Viabilità, Sicurezza, Polizia Municipale, Cimiteri e Frazioni Antonio Gagliano.  

I curricula integrali, già anticipati dal nostro giornale, sono consultabili all’interno del Portale della trasparenza del sito comunale. Tra questi manca quello del dimissionario, ormai ex assessore all’Ambiente e alla Protezione Civile Ivan Gianesini attorno al quale rimane dunque il giallo sollevato, durante il primo Consiglio Comunale, dalla minoranza sulla laurea o meno in Ingegneria Aerospaziale.

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium