ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 22 giugno 2018, 15:06

Sanremo: torna la sosta a pagamento in strada Tre Ponti, 50 centesimi all’ora dal 30 giugno al 31 agosto per regolare l’accesso delle auto

Il servizio sarà nuovamente affidato ad Amaie, ma non nelle modalità dell’anno scorso. Ai residenti sarà dato un “pass”

Non sarà più adottato il vecchio sistema per il pagamento

Non sarà più adottato il vecchio sistema per il pagamento

Tornerà in vigore da sabato 30 giugno la tanto discussa sosta a pagamento in strada Tre Ponti. Novità che lo scorso anno non aveva fatto mancare un fiume di polemiche sull’allora Assessore alla Viabilità e ai Lavori Pubblici Leandro Faraldi.

A 12 mesi di distanza ecco che il Comune ha ufficializzato l’introduzione della tariffa (a dire il vero popolare) di 0,50 euro l’ora per la sosta nella via che porta alle spiagge più frequentate di Sanremo.

Il motivo dell’introduzione della sosta a pagamento è sempre lo stesso. L’intenzione è quella di controllare e limitare l’accesso delle auto in una strada che, in caso di emergenza, si è dimostrata più volte non all’altezza. Anche (e soprattutto), per via del “parcheggio selvaggio”.

Il servizio anche quest’anno sarà gestito da Amaie Energia, anche se non nelle modalità del 2017. Addio al pagamento all’ingresso, ci sarà un sistema elettronico con addetti dell’azienda a controllare l’avvenuto pagamento.

E, come lo scorso anno, una volta raggiunto il limite di auto consentito dagli spazi esistenti, l’accesso sarà chiuso fino a quando non si libererà qualche posto. Come si fa già per i parcheggi interrati.

La sosta a pagamento in strada Tre Ponti entrerà in vigore sabato 30 giugno e sarà attiva fino al 31 agosto. I residenti potranno accedere con apposito “pass” per accedere a strada Tre Ponti.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium