/ CRONACA

Che tempo fa

Cerca nel web

CRONACA | lunedì 18 giugno 2018, 10:25

Sanremo: brucia la sala macchine della nave 'Corsara', ma è la classica esercitazione (Foto e Video)

Al termine l’esercitazione è andata a buon fine. Si tratta di prove fondamentali, che vengono eseguite regolarmente, in modo da affinare gli eventuali interventi in caso di incidenti reali.

Sanremo: brucia la sala macchine della nave 'Corsara', ma è la classica esercitazione (Foto e Video)

Importante esercitazione antincendio semestrale, questa mattina sulla Darsena di Portosole a Sanremo. Nel corso della prova è stato simulato un incendio nella sala macchine della nave ‘Corsara’, che si occupa normalmente del Whale Watching.

Sono stati simulati ben 7 feriti a bordo e l’operazione è stata coordinata interamente dalla Guardia Costiera di Sanremo, con la presenza sul posto del comandante, Vincenzo Fronte. Presenti ovviamente i militari della Guardia Costiera, il personale medico del 118, i Vigili del Fuoco di Sanremo e le ambulanze di Croce Rossa, Sanremo Soccorso ed Ospedaletti Emergenza. Presente anche la Polizia Municipale che ha impedito l’accesso all’area di emergenza al porto, durante le operazioni di soccorso.

Al termine, l’esercitazione è andata a buon fine. Si tratta di prove fondamentali, che vengono eseguite regolarmente, in modo da affinare gli eventuali interventi in caso di incidenti reali.

Stefano Michero

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore