ELEZIONI REGIONALI
 / Politica

Politica | 25 maggio 2018, 12:43

Bordighera; per le elezioni amministrative, intervento del sindaco Giacomo Pallanca su alcuni progetti in cantiere per la suggestiva passeggiata

"Migliorare il look e la sicurezza del lungomare cittadino, proteggendo i locali dalle frequenti mareggiate"

Giacomo Pallanca

Giacomo Pallanca

Migliorare il look e la sicurezza del lungomare cittadino, proteggendo i locali dalle frequenti mareggiate. Il sindaco Giacomo Pallanca interviene in merito ad alcuni progetti in cantiere per la suggestiva passeggiata di Bordighera. 

"È trascorso quasi un secolo da quando la nostra passeggiata si è presentata con tutta la sua unicità - commenta Pallanca- , gli ultimi interventi di maggior rilievo risalgono al lontano 1947, anno della visita di Evita Peron.

In seguito al completamento dei lavori della Rotonda di Sant'Ampelio il mio programma prevede il restyling della passeggiata a mare che comprenderà: il rifacimento della pavimentazione, la possibilità di spostamento dei locali commerciali a monte della passeggiata, la creazione delle condizioni affinché i locali esistenti risultino protetti dalle mareggiate e siano posti nelle condizioni di garantire un’apertura annuale degli stessi. Creeremo una pista ciclabile lungo tutto il tratto della passeggiata.

In programma anche il rifacimento delle balaustre, la creazione di aree di allenamento a corpo libero e la ridefinizione del disegno delle cabine: al fine di non provocare per chi passeggia condizioni di ostruzione alla vista mare per lunghi tratti".

C.P.E.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium