ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 27 aprile 2018, 07:41

Dolceacqua: sottoscritto ieri pomeriggio in Comune l'atto di costituzione dell'Associazione Doria-Floridi-Pamphilj (Foto)

Ha lo scopo di riunire tutti i Comuni ed i territori che hanno nella loro storia un periodo che si intreccia con queste famiglie.

Dolceacqua: sottoscritto ieri pomeriggio in Comune l'atto di costituzione dell'Associazione Doria-Floridi-Pamphilj (Foto)

E' stato sottoscritto ieri, nella Sala Consiliare del Comune di Dolceacqua, l'atto di costituzione dell'Associazione Doria-Floridi-Pamphilj che ha lo scopo di riunire tutti i Comuni ed i territori che hanno nella loro storia un periodo che si intreccia con queste famiglie.

A firmare per primi l'atto costitutivo sono stati i Comuni di: Ceriana, Isolabona, Perinaldo, Dolceacqua, Camporosso, Apricale, Rocchetta Nervina  e Pieve di Teco oltre al Parco dell'Antola. Erano presenti Donna Gesine Pogson Doria Pamphilj ed il marito Don Massimiliano Floridi.

L’Associazione non ha scopo di lucro ed ha per oggetto l'unione, la valorizzazione e la promozione dei siti legati ai Floridi Doria Pamphilj sul piano storico, culturale e turistico. Può essere considerato sito storico Floridi Doria Pamphilj qualsiasi luogo che abbia una storia in comune con quella delle famiglie Floridi, Doria e Pamphilj e che testimoni legami stretti con la loro tradizione e cultura.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium