ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 05 aprile 2018, 12:33

Sanremo: navigatori aggiornati sulla nuova viabilità di via Galilei, ora mancano solo le novità di piazza Eroi

Secondo le mappe virtuali si viaggia ancora nella corsia centrale della piazza

Le immagini da Google Maps

Le immagini da Google Maps

Anche se con qualche ritardo i navigatori satellitari si sono finalmente aggiornati sulla nuova viabilità di via Galilei. Anche nelle mappe virtuali si viaggia a senso unico in direzione Foce una volta usciti dall’Aurelia Bis. Un importante aggiornamento specie in vista della bella stagione quando molti turisti arriveranno in città seguendo le indicazioni dei navigatori.

Ma manca ancora qualche dettaglio. Nelle ultime settimane è andata in scena un’altra piccola ‘rivoluzione’ del traffico, questa volta in piazza Eroi. Come noto non si viaggia più nella corsia centrale (ora tutta dedicata ai posti auto) ma a Levante della piazza con il nuovo doppio senso. A Ponente si passa solo per accedere al posteggio.

Per il momento, i navigatori ancora non sono aggiornati. C’è ancora la vecchia viabilità con il passaggio al centro e i due sensi unici a Levante e a Ponente della piazza. A differenza di via Galilei, in questo caso il mancato aggiornamento non rappresenta un problema di sicurezza (un senso unico invertito, invece, avrebbe potuto creare qualche disagio non da poco) ma solo una pecca con possibili ripercussioni sul traffico.

Via Galilei ha impiegato qualche settimana per essere aggiornata, così si spera possa essere anche per piazza Eroi e la sua nuova viabilità.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium