ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 26 marzo 2018, 15:03

Al Théâtre des Variétés di Monaco, concerto Tributo ai grandi cantautori italiani con il Gnu Quartet feat/Roberta Giallo

Appuntamento martedì 3 aprile alle ore 20.00

Al Théâtre des Variétés di Monaco, concerto Tributo ai grandi cantautori italiani con il Gnu Quartet feat/Roberta Giallo

Torna alla Dante Monaco la grande musica dei cantautori italiani e lo fa tramite il graditissimo ritorno nel Principato di Roberta Giallo, cantautrice, autrice, performer teatrale, che tanto successo ha avuto nell'evento Dante “La Favola della Canzone italiana da Modugno a Mina”.

Martedì 3 aprile Roberta Giallo, con la sua voce magistrale, sarà in scena a partire dalle 20.00 al Théâtre des Variétés insieme al quartetto d’archi GNU Quartet, uno dei progetti musicali italiani più stimolanti del momento composto da: Stefano Cabrera (arrangiamenti e violoncello), Roberto Izzo (violino), Francesca Rapetti (flauto traverso e shakers) e Raffaele Rebaudengo (viola). Un quartetto dallo stile sicuro e inconfondibile, risultato del connubio di contaminazioni di generi musicali differenti, tenuto insieme da un'unica grande passione: quella per la musica. Per elencare il loro curriculum vitae e le collaborazioni illustri non basta un giorno intero: dischi a proprio nome, colonne sonore di film, duetti con artisti di altissimo livello quali Subsonica, Afterhours, PFM, Gino Paoli, Niccolò Fabi, Daniele Silvestri, Motel Connection, Giorgio Faletti, Neri Marcoré, Morgan, Dolcenera, Cristicchi, Rossana Casale.

GNU Quartet feat/ Roberta GIALLO renderanno omaggio, tramite una loro reinterpretazione personale, ai più celebri artisti italiani dagli anni ‘80 ad oggi: da Battisti a Dalla, da Gaber a De André, da De Gregori a Zero, passando per Battiato e Fossati e tanti altri ancora. Un concerto tributo dunque ai grandi cantautori italiani, da sempre veri poeti della contemporaneità, quelli che ci hanno fatto viaggiare, emozionare, crescere. Musica e testi che, a rileggerli e a risentirli oggi, hanno raccontato il nostro tempo e i nostri sentimenti: quello che siamo stati e, a guardar bene, anche quello che siamo oggi.


INGRESSO: 20€ - Gratuito per i Soci
BIGLIETTI : +377 97708947
Théâtre des Variétés: 1 ora prima dello spettacolo

 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium