ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 13 marzo 2018, 07:11

Sanremo sarà il set di una fiction dedicata a Mia Martini? Sopralluogo di Liguria Film Commission in città

Da Genova lo studio delle location per una serie a puntate dedicata alla cantante scomparsa nel 1995

Mia Martini

Mia Martini

Sanremo si candida nuovamente come set per una fiction Rai. Dopo il successo per le immagini di ‘Rosy Abate’ girate in città, pare che ora la Rai stia pensando alla Città dei Fiori come set per una futura fiction dedicata a Mia Martini.

Di recente la Rai, con la fiction su Fabrizio De Andrè, ha avuto la dimostrazione di come i grandi protagonisti della canzone italiana siano di grande richiamo anche per il pubblico televisivo. Da qui l’idea di replicare, questa volta con un omaggio a Mia Martini, indimenticata cantante e cantautrice tragicamente scomparsa nel 1995 e autrice di brani che hanno fatto la storia della nostra canzone.

In questi giorni i responsabili di Liguria Film Commission sono stati in città per visionare alcuni angoli come papabili set per le riprese. Da tenere in considerazione, oltre a molti luoghi simbolo di Sanremo, anche il Teatro Ariston.
Mia Martini è stata protagonista al Festival di Sanremo in svariate occasioni, dall’esordio nel 1982 con “E non finisce mica il cielo” alla celeberrima “Almeno tu nell’universo” del 1989.

Ha anche vinto in tre occasioni il Premio della Critica (oggi a lei dedicato): nel 1982 con “E non finisce mica il cielo”, nel 1989 con “Almeno tu nell’universo” e nel 1990 con “La nevicata del ‘56”. Nel 1992 con “Gli uomini non cambiano”, altro suo brano indimenticabile, vinse la Targa d’oro del Comune di Sanremo.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium