ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 11 marzo 2018, 21:44

Vallecrosia: domani sera al teatro di San Rocco nuova iniziativa dell'associazione 'Steineriana' di Vallebona

‘Il bambino irrequieto e iperattivo - Le cure all'asilo e a casa donano impulsi di risanamento anche alla comunità’: questo l'argomento che sarà trattato dal Dott. Elio D'Annunzio.

Vallecrosia: domani sera al teatro di San Rocco nuova iniziativa dell'associazione 'Steineriana' di Vallebona

Ancora una bella e interessante iniziativa organizzata dall’associazione pedagogica ‘Steineriana’ di Vallebona, quella in programma domani alle 21, nella Sala del Teatro della Chiesa di San Rocco a Vallecrosia (ingresso libero con spontanea donazione a sostegno delle innumerevoli attività dell'associazione).

‘Il bambino irrequieto e iperattivo - Le cure all'asilo e a casa donano impulsi di risanamento anche alla comunità’: questo l'argomento che sarà trattato dal Dott. Elio D'Annunzio, medico antroposofo, omeopata, dal 1995 Direttore Sanitario della Casa della Salute di Roncegno, in provincia di Trento e da sempre molto vicino, oltre che uno dei collaboratori più stretti della realtà steineriana di Vallebona che, costituita ufficialmente nel 1999, soprattutto in questi ultimi anni ha visto realizzarsi uno sviluppo di tale progetto oltre le più rosee aspettative.

Una serata che sarà certamente l'occasione, quindi, per ascoltare parole interessanti e scoprire ancora una volta un punto di vista nuovo sul mondo dell'infanzia, attento alle sue innumerevoli sfumature, sempre più in divenire e teso a bruciare le tappe, senza rispettare quelli che dovrebbero essere invece i normali e più tranquilli tempi di maturazione dei nostri piccoli esseri, uomini di domani, che ci si augura possano ancor più fare conoscenza con la loro sempre più importante parte spirituale.

Genitori, insegnanti, semplici simpatizzanti e cultori della filosofia spirituale waldorfiana di Rudolf Steiner, infatti, ogni giorno si ritrovano per approfondire la materia dell'antroposofia in tutte le sue espressioni. Dallo studio della Pedagogia Steineriana è nata così l'idea di realizzare innanzitutto "un giardino per l'infanzia" per bambini in età prescolare con sempre più iscritti e da quest'anno anche un primo anno di scuola parentale, primo fondamentale tassello di una auspicata vera e propria scuola.

Per maggiori informazioni sull’Associazione, le sue attività, le sue iniziative e le necessarie iscrizioni, scrivere all'indirizzo mail: waldorfvallebona@libero.it o visitare il sito www.associazionesteinerianavallebona.it.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium