ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 23 ottobre 2017, 12:05

Sanremo: 200 studenti dei Licei al Teatro del Casinò per le selezioni del concorso “Ciak…un’emozione” organizzato dall’associazione “Matteo Bolla” (Foto)

La finalissima dell’ottava edizione è in programma domenica 12 novembre alle 15.30 sempre nel Teatro del Casinò di Sanremo. I candidati da tutto il mondo sono oltre 2 mila

Le immagini dal Teatro dell'Opera del Casinò

Le immagini dal Teatro dell'Opera del Casinò

I ragazzi delle terze del Liceo Classico e dello Scientifico di Sanremo sono stati chiamati questa mattina a selezionare i cortometraggi che potranno accedere alla finalissima del concorso “Ciak…un’emozione” organizzato dall’associazione culturale “Matteo Bolla”.

Un evento per i ragazzi organizzato da un’associazione nata per ricordare un ragazzo, Matteo Bolla, scomparso nel 2007 in un incidente in corso Mazzini a Sanremo. E il concorso “Ciak…un’emozione” (che quest’anno celebra la sua ottava edizione) è solo una dalle tantissime iniziative portate avanti dall’associazione nata per volontà dei genitori di Matteo.

Questa mattina per la seconda volta i ragazzi hanno avuto il difficile compito di selezionare i corti che accederanno alla finale. Da tutto il mondo sono arrivati oltre 2 mila cortometraggi, ma solo 13 andranno in finale: 5 nazionali, 5 internazionali e 3 animazioni. Oggi i ragazzi dei Licei hanno dovuto selezionare i nazionali e le animazioni.

La giornata è stata introdotta da Licia Albini, mamma di Matteo e presidente dell’associazione culturale “Matteo Bolla”. Oltre alla visione dei corti i ragazzi hanno anche preso parte a un dibattito con il regista locale Eugenio Ripepi.

L’appuntamento per la finale dell’ottava edizione del concorso “Ciak…un’emozione” è per domenica 12 novembre, alle 15.30, sempre nel Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium