ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 20 ottobre 2017, 07:44

Imperia: ieri sera l'incontro tra il Questore e i cittadini sul tema sicurezza pubblica e urbana

L’incontro, che costituisce una novità assoluta nel panorama del ponente ligure, segna l’inizio di un percorso di confronti, dibattiti e pianificazione di interventi fortemente voluti dal Questore

Imperia: ieri sera l'incontro tra il Questore e i cittadini sul tema sicurezza pubblica e urbana

Commercianti e cittadini hanno partecipato ieri sera all’incontro all’Auditorium della Camera di Commercio di Imperia sulla tutela della sicurezza pubblica e urbana alla luce del Decreto Minniti, polizia di prossimità, prevenzione e controllo integrato del territorio i principali temi dell’incontro, tenuto dal Questore di Imperia, Dr. Cesare Capocasa e che ha visto l’intervento del Dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Imperia, Dr. Raimondo Martorano.

Una risposta efficace, adeguata alla domanda di sicurezza e di tranquillità sociale da parte dei cittadini passa inevitabilmente attraverso un contatto, un confronto, un dialogo, una collaborazione e attraverso questo legame che dobbiamo riproporre in maniera forte. – ha detto il Questore - Un legame sociale tra la Polizia e i cittadini, i loro bisogni e le aspirazioni. Se riusciamo in questo intento credo che anche la risposta sotto il profilo della sicurezza, della tranquillità e della vivibilità sociale possa sicuramente avere un incremento qualitativo importante per tutti”.

L’incontro, che costituisce una novità assoluta nel panorama del ponente ligure, segna l’inizio di un percorso di confronti, dibattiti e pianificazione di interventi fortemente voluti dal Questore di Imperia che, sin dal suo insediamento, ha più volte evidenziato la necessità di rafforzare il dialogo con la cittadinanza per intercettare le istanze ed i bisogni della collettività da tutelare sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium