ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 18 settembre 2017, 18:36

Il Comune di Camporosso ritira la ‘Bandiera gialla’ al ‘Salone del Camper di Parma’, Gibelli “Importante riconoscimento per il territorio”

In Liguria ha ottenuto il prestigioso riconoscimento anche il Comune di Bardineto, mentre quella di Camporosso è una delle uniche due città costiere premiate con la ‘Bandiera Gialla’.

Il Comune di Camporosso ritira la ‘Bandiera gialla’ al ‘Salone del Camper di Parma’, Gibelli “Importante riconoscimento per il territorio”

E’ stata ritirata sabato scorso, 16 settembre, al ‘Salone del Camper di Parma’ la ‘Bandiera Gialla Act Italia’ conferita al Comune di Camporosso dall’Associazione Campeggiatori Turistici d’Italia. Un riconoscimento di qualità destinato alle località italiane che si distinguono nello sviluppo dei servizi a favore di questa tipologia di turismo. 

A ritirare il premio, che va al Comune, ma che è stato vinto anche a seguito della realizzazione di un’estesa area camper sul territorio, il Sindaco Davide Gibelli, il vice Sindaco Maurizio Morabito e Armando Biasi del Camper Park Nervia. Il comune di Camporosso, nel gennaio scorso aveva presentato la domanda per l'ottenimento della bandiera gialla, a maggio la comunicazione ufficiale dell’avvenuto riconoscimento. Tra le motivazioni che hanno accompagnato la lettera ufficiale con cui è avvenuta l’assegnazione, il fatto che il comune di Camporosso abbia investito in accoglienza e servizi di qualità destinati al 'turismo in movimento’.

In Liguria ha ottenuto il prestigioso riconoscimento anche il Comune di Bardineto, mentre quella di Camporosso è una delle uniche due città costiere premiate con la ‘Bandiera Gialla’.  “E’ un premio prestigioso per Camporosso e per tutto il territorio - ha detto il Sindaco Gibelli - che valorizza l’iniziativa privata a favore dello sviluppo turistico e che si va ad associare a numerose opere pubbliche da noi realizzate, come la pista ciclabile, che hanno lo stesso intento.” 

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium