/ POLITICA

POLITICA | giovedì 10 agosto 2017, 12:13

Matteo Salvini torna a Imperia il 2 settembre per la festa provinciale della Lega. Tra gli invitati anche il Sindaco Carlo Capacci

“Si tratta di un invito istituzionale. – precisa il segretario provinciale del Carroccio Giulio Ambrosini a Sanremo News – Oltre a Salvini ci saranno il Senatore Gian Marco Centinaio, il presidente del Copasir Giacomo Stucchi, i nostri assessori e il nostro capogruppo in Regione Alessandro Piana"

Matteo Salvini torna a Imperia il 2 settembre per la festa provinciale della Lega. Tra gli invitati anche il Sindaco Carlo Capacci

Matteo Salvini torna a Imperia. Dopo gli scontri della primavera del 2015, quando ci fu una contestazione con slogan e lanci di uova, il segretario nazionale della Lega torna nel capoluogo. L’occasione sarà la festa provinciale della Lega che si svolgerà dalle 18 allo stabilimento “Sogni d’Estate”, ma a far notizia più dell’arrivo di Matteo Salvini è l’invito che la Lega ha rivolto al Sindaco di Imperia Carlo Capacci.

Si tratta di un invito istituzionale. precisa il segretario provinciale del Carroccio Giulio Ambrosini a Sanremo News Oltre a Salvini ci saranno il Senatore Gian Marco Centinaio, il presidente del Copasir Giacomo Stucchi, i nostri assessori e il nostro capogruppo in Regione Alessandro Piana. L’eventuale presenza del Sindaco di Imperia, a cui manderò un invito formale, non significherà niente a livello elettorale. Credo che tra avversari politici ci si possa salutare. Io due settimane fa sono stato a parlare proprio con Capacci, al quale ho consegnato le 800 firme raccolte contro l’ampliamento della caserma Crespi che dovrebbe essere utilizzata per ospitare i migranti. L’ho trovato una persona garbata e molto disponibile. Un altro nostro avversario sarà sicuramente Claudio Scajola, un politico distante dalla Lega, forse più distante di quanto non lo sia la Lega da lui, ma sicuramente un uomo di parola e di grande capacità”.

A proposito della possibile partecipazione del Sindaco di Imperia all’incontro con Matteo Salvini, voci riferiscono di un incontro a Genova, proprio per definire i dettagli della visita del leader della Lega, a cui avrebbe preso parte Capacci.

Che ci sia stato un incontro a Genova lo escludo. Può darsi che Capacci in veste di Sindaco si sia recato in Regione e abbia incontrato qualche rappresentante leghista”, chiude Ambrosini. 

Francesco Li Noce

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore