ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 16 luglio 2017, 20:25

Sanremo: tartarughe in fuga da villa Ormond. Recuperato un esemplare da un nostro lettore

"Ora mi domando, per quale motivo potrebbero allontanarsi dal loro habitat? Il Servizio Beni Ambientali del Comune è a conoscenza degli episodi? Forse sarebbe opportuno intervenire affinché venga tutelato il benessere degli animali"

Sanremo: tartarughe in fuga da villa Ormond. Recuperato un esemplare da un nostro lettore

Stamane percorrendo corso cavallotti, nelle adiacenze dell'ingresso principale dei Giardini Ormond, lato nord, mi è capitato di recuperare in extremis una delle tartarughe Trachemys Scripta Scripta che vivono nello stagno di fianco alla villa. Sì, avvicendandomi con l'auto ho notato a bordo strada un animale muoversi, fintantoché, giunto a pochi metri ho capito che si trattava di una tartaruga”.

Lo racconta un nostro lettore, Lorenzo Trevisan.

Recuperato l'animale, dapprima ho pensato che si trattasse di un abbandono, ma rivolgendomi poi ad un addetto del vicino Museo del Fiore, ho avuto conferma che si trattava di un esemplare che si sarebbe allontanato dallo stagno soprastante, come anche confermato da altre persone le quali hanno rivelato che già giorni indietro altre tartarughe, poi anch'esse recuperate, si erano allontanate.

Appena avuta la conferma che si trattava di una tartaruga dello stagno ho provveduto a rilasciarla.
Ora mi domando, per quale motivo potrebbero allontanarsi dal loro habitat? Il Servizio Beni Ambientali del Comune è a conoscenza degli episodi? Forse sarebbe opportuno intervenire affinché venga tutelato il benessere degli animali
”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium