ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 23 giugno 2017, 11:07

Domenica, lo scrittore Natale Giovanni Trincheri riceverà il Premio Dolcedo

Domenica 25 giugno verrà consegnato il Premio Dolcedo a Natalino Trincheri. La premiazione avverrà presso la Sala San Domenico del Comune di Dolcedo alle ore 10,00.

Domenica, lo scrittore Natale Giovanni Trincheri riceverà il Premio Dolcedo

Domenica 25 giugno verrà consegnato il Premio Dolcedo a Natalino Trincheri. La premiazione avverrà presso la Sala San Domenico del Comune di Dolcedo alle ore 10,00. La cerimonia avverrà in occasione del 2° Raduno moto d’epoca a Dolcedo “Moto d’altri tempi, Memorial Felice Barberis” organizzato con il Patrocinio del Comune di Dolcedo dall’Associazione il Casò Növu  e il C.A.V.E. Imperia. 

Il Premio, istituito due anni fa dall’Amministrazione Comunale, è rivolto alle persone e alle associazioni che si sono distinte negli anni per iniziative pubbliche raggiungendo risultati di eccellenza in vari ambiti: sociale, cultura, scienza, manifestazioni, arte, sport. Il Premio della passata edizione è stato consegnato a Lorenzo Trincheri “il camoscio di Dolcedo” per i risultati internazionali raggiunti in anni di carriera nelle maratone in montagna.

Quest’anno il Premio è attribuito a Natale Giovanni Trincheri, Natalino, per il lavoro ultradecennale volto alla promozione e alla divulgazione della cultura locale oltre i confini di Dolcedo e della Liguria con risultati di grande rilievo. Ultimo in ordine di data la promozione con l’Associazione Amici di Bellissimi del sentiero Bellissimi-Valloria, nell’ambito delle iniziative del F.A.I., e del borgo di Bellissimi tra i luoghi del cuore quale paese dell’antica tradizione delle mongolfiere di carta. Natalino Trincheri è storico, scrittore e naturalista e il 16 luglio 2017 presenterà il suo ultimo lavoro, un libro in racconti dal titolo: “Sentusincant’agni de casìn”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium