/ CRONACA

Che tempo fa

Cerca nel web

CRONACA | martedì 23 maggio 2017, 18:11

Sanremo: le famiglie di Bussana invitano il Vescovo a incontrare i bambini dell'asilo 'Sacro Cuore di Gesù': “Non sappiamo che cosa ci riserverà il futuro”

A ottobre Mons. Suetta sarà in visita pastorale a Bussana: “In questi giorni all'interno delle famiglie e per il paese i nostri bambini sentono nominare il nome “Vescovo” e ci rendiamo conto che cosi piccoli non sanno quale sia il Suo compito all'interno della curia e delle comunità”

I cartelli alla fiaccolata per l'asilo 'Sacro Cuore di Gesù'

I cartelli alla fiaccolata per l'asilo 'Sacro Cuore di Gesù'

Non si fermano le iniziative delle famiglie di Bussana che stanno combattendo su più fronti per salvare l'asilo 'Sacro Cuore di Gesù', il cui futuro è seriamente a rischio per via di problemi strutturali all'edificio che lo ospita.

Gli spazi sono di proprietà della Diocesi che, al momento, non ha i fondi necessari per mettere a norma la struttura. In questi giorni sono tante le iniziative dei bussanelli, prima una merenda sul prato, poi una fiaccolata.
Nel frattempo anche in Comune il lavoro politico prosegue dopo il vertice tra Palazzo Bellevue e la Diocesi.

L'ultima iniziativa delle famiglie di Bussana è una lettera inviata in queste ore al Vescovo Mons. Antonio Suetta.
Nella missiva i bussanelli chiedono al Vescovo di incontrare i bambini del 'Sacro Cuore di Gesù' a ottobre, quando sarà in visita pastorale proprio a Bussana.

Ecco il testo della lettera:

Eccellenza Reverendissima,
in questi giorni all'interno delle famiglie e per il paese i nostri bambini sentono nominare il nome “Vescovo” e ci rendiamo conto che cosi piccoli non sanno quale sia il Suo compito all'interno della curia e delle comunità.
Sappiamo che a ottobre si recherà in vista pastorale nella nostra parrocchia di Bussana ma, non sapendo cosa ci riserverà il futuro per allora e credendo che sia bello per i nostri bambini che conoscano questo Vescovo di cui tanto sentono parlare, vorremmo invitarla ufficialmente a parlare con i bimbi dell'asilo Sacro Cuore di Gesù di Bussana.
Sarebbe per loro una bella esperienza poterla conoscere e sentire chi è e cosa fa.
Consapevoli dei molteplici impegni istituzionale che avrà in agenda, restiamo speranzosi che si possa realizzare questo nostro desiderio.
Certi di trovare in Lei un cuore attento e sensibile, impetriamo la Sua paterna benedizione.
I genitori dei bambini del Sacro cuore di Gesù di Bussana

 

Intanto domenica sera è in programma un apericena per raccogliere fondi con i quali si organizzerà una giornata (la data ipotizzata è il 10 giugno) con gonfiabili, truccabimbi e tanti laboratori per i bambini.

Pietro Zampedroni

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore