/ ATTUALITÀ

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | martedì 23 maggio 2017, 10:28

Imperia: 'Turismi in riviera', giovedì il convegno presso l'aula magna del Polo Universitario

Si parlerà della capacità di innovarsi, investire in promozione, andare incontro ai mercati emergenti e al pubblico internazionale, nonché sui fattori di debolezza, punti di forza, mutamenti, problematiche e soprattutto iniziative a sostegno della crescita e dello sviluppo del turismo nelle sue varie tipologie, nel Ponente ligure.

Imperia: 'Turismi in riviera', giovedì il convegno presso l'aula magna del Polo Universitario

Giovedì 25 maggio si terrà a partire dalle ore 9, presso l’aula magna del Polo Universitario imperiese, in via Nizza 8 ad Imperia, il 2° Convegno "Turismi in riviera - Il turismo e i suoi mille volti". Si tratta di un evento organizzato in collaborazione tra Confesercenti, Assoturismo, Cescot e Università degli Studi di Genova - Polo Universitario Imperiese - Dipartimento di Economia, Scienze del Turismo impresa, cultura e territorio. L'evento è patrocinato dal Comune di Imperia, dalla Camera di Commercio Riviere di Liguria e dal Sistur - Società italiana di Scienze del Turismo.

Si parlerà della capacità di innovarsi, investire in promozione, andare incontro ai mercati emergenti e al pubblico internazionale, nonché sui fattori di debolezza, punti di forza, mutamenti, problematiche e soprattutto iniziative a sostegno della crescita e dello sviluppo del turismo nelle sue varie tipologie, nel Ponente ligure. Il Presidente provinciale Confesercenti Imperia, Domenico Alessi dichiara: “La Liguria sta vivendo un periodo positivo riguardo al turismo; le presenze sono in aumento e tutte le parti chiamate in causa devono sfruttare tale momento per una gestione maggiormente coordinata, strategica e coerente, destinata a produrre degli effetti maggiormente positivi sia a livello locale che a livello regionale".

"Il Convegno – continua Alessi - sarà un’occasione per un confronto tra operatori del settore turistico ricettivo, esponenti delle associazioni di categoria imprenditoriali, Professori dell’Università degli Studi di Genova, studenti ed esponenti dell’amministrazione pubblica locale e regionale, al fine di dare un contributo a questo sviluppo del settore turistico, indispensabile per la nostra economia”.

Durante il convegno verranno, inoltre, presentati e premiati i tre migliori lavori realizzati dagli studenti di Scienze del turismo, nell’ambito del bando di concorso, predisposto da Confesercenti Imperia, volto a favorire l’elaborazione di nuove idee che possano concorrere a sviluppare il turismo nella Riviera ligure di ponente.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore