ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 23 maggio 2017, 10:28

Imperia: 'Turismi in riviera', giovedì il convegno presso l'aula magna del Polo Universitario

Si parlerà della capacità di innovarsi, investire in promozione, andare incontro ai mercati emergenti e al pubblico internazionale, nonché sui fattori di debolezza, punti di forza, mutamenti, problematiche e soprattutto iniziative a sostegno della crescita e dello sviluppo del turismo nelle sue varie tipologie, nel Ponente ligure.

Imperia: 'Turismi in riviera', giovedì il convegno presso l'aula magna del Polo Universitario

Giovedì 25 maggio si terrà a partire dalle ore 9, presso l’aula magna del Polo Universitario imperiese, in via Nizza 8 ad Imperia, il 2° Convegno "Turismi in riviera - Il turismo e i suoi mille volti". Si tratta di un evento organizzato in collaborazione tra Confesercenti, Assoturismo, Cescot e Università degli Studi di Genova - Polo Universitario Imperiese - Dipartimento di Economia, Scienze del Turismo impresa, cultura e territorio. L'evento è patrocinato dal Comune di Imperia, dalla Camera di Commercio Riviere di Liguria e dal Sistur - Società italiana di Scienze del Turismo.

Si parlerà della capacità di innovarsi, investire in promozione, andare incontro ai mercati emergenti e al pubblico internazionale, nonché sui fattori di debolezza, punti di forza, mutamenti, problematiche e soprattutto iniziative a sostegno della crescita e dello sviluppo del turismo nelle sue varie tipologie, nel Ponente ligure. Il Presidente provinciale Confesercenti Imperia, Domenico Alessi dichiara: “La Liguria sta vivendo un periodo positivo riguardo al turismo; le presenze sono in aumento e tutte le parti chiamate in causa devono sfruttare tale momento per una gestione maggiormente coordinata, strategica e coerente, destinata a produrre degli effetti maggiormente positivi sia a livello locale che a livello regionale".

"Il Convegno – continua Alessi - sarà un’occasione per un confronto tra operatori del settore turistico ricettivo, esponenti delle associazioni di categoria imprenditoriali, Professori dell’Università degli Studi di Genova, studenti ed esponenti dell’amministrazione pubblica locale e regionale, al fine di dare un contributo a questo sviluppo del settore turistico, indispensabile per la nostra economia”.

Durante il convegno verranno, inoltre, presentati e premiati i tre migliori lavori realizzati dagli studenti di Scienze del turismo, nell’ambito del bando di concorso, predisposto da Confesercenti Imperia, volto a favorire l’elaborazione di nuove idee che possano concorrere a sviluppare il turismo nella Riviera ligure di ponente.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium