ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 06 maggio 2017, 12:51

Diano Marina: venerdì prossimo all'Ad Lab la conferenza ‘Il Mondo di Hans – Cos’è lo Spettro Autistico’

Lo ‘Spettro autirstico’ è un insieme di condizioni con vari livelli di quoziente intellettivo e livelli di funzionamento. Questo termine, raggruppa condizioni come l’autismo classico, l’autismo regressivo e la Sindrome di Asperger (che sono i principali).

Diano Marina: venerdì prossimo all'Ad Lab la conferenza ‘Il Mondo di Hans – Cos’è lo Spettro Autistico’

Si svolge venerdì prossimo alle 21, all’Ad Lab! Di viale Kennedy a Diano Marina la conferenza ‘Il Mondo di Hans – Cos’è lo Spettro Autistico’.

Lo ‘Spettro autirstico’ è un insieme di condizioni con vari livelli di quoziente intellettivo e livelli di funzionamento. Questo termine, raggruppa condizioni come l’autismo classico, l’autismo regressivo e la Sindrome di Asperger (che sono i principali). La Sindrome di Asperger è un disturbo dello spettro autistico che presenta, a differenza dell’autismo classico, un quoziente intellettivo nella norma o più elevato, nessun deficit del linguaggio ma presenta comunque un deficit nella sfera della socializzazione e della gestione delle emozioni. Chi ha la Sindrome di Asperger può avere percezioni sensoriali più elevate o distorte e difficoltà nel comprendere i sentimenti e le intenzioni altrui.

Nella serata Karen Carboni, Tutor ABA ed  operatrice domiciliare nell’ambito infanzia-adolescenza per lo Spettro Autistico, che operativa principalmente sul territorio di Imperia, Savona e Genova, collaboratrice a livello nazionale con enti, associazioni e testate giornalistiche spiegherà cosa sia nel dettaglio lo Spettro Autistico e ci accompagnerà alla scoperta “del mondo di Hans” sia dal punto di vista tecnico sia, soprattutto,  percettivo ed emozionale.

Verrà presentato il progetto ‘Ti ascolto’, dedicato alle famiglie di bambini e ragazzi con la S.A. ed altri progetti per la diffusione di una maggiore consapevolezza sul tema. La conferenza è gratuita ed aperta a tutti, ma particolarmente dedicata a famiglie ed insegnanti. Evento organizzato da Ad Lab Associazione di Promozione Sociale in collaborazione con FundAspie Italia e con il Patrocinio del Comune di Diano Marina. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium