ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 05 maggio 2017, 11:29

Imperia: la tradizione dell'olio con il progetto Biol Kids, coinvolte le classi dell'IC Boine

L'Assessore Maria Teresa Parodi commenta: “Conoscere le risorse che fanno parte del nostro territorio è fondamentale".

Imperia: la tradizione dell'olio con il progetto Biol Kids, coinvolte le classi dell'IC Boine

Torna anche quest'anno Biol Kids, il progetto che coinvolge l'Organizzazione Assaggiatori Olio, il Comune e gli alunni delle scuole, per diffondere e far conoscere Imperia come città dell'olio, sia per la sua tradizione storica, sia per il rinnovato interesse da parte di tanti giovani. Nell'edizione 2017 sono i bambini della 4 A e 4B dell'Istituto Comprensivo Statale “Boine” Scuola Primaria “Renata Vercesi” Caramagna ad essere i protagonisti dell'evento, che ha lo scopo di accompagnare gli studenti verso una scelta più consapevole dei cibi, educandoli ad una sana alimentazione.

L'Assessore Maria Teresa Parodi commenta: “Conoscere le risorse che fanno parte del nostro territorio è fondamentale. Grazie all'Organizzazione Assaggiatori Liguri, che 'allena' gli studenti insegnando loro alcune  semplici tecniche per imparare a distinguere i profumi e i sapori che caratterizzano gli oli extravergini di oliva, parte della nostra tradizione”.

Il progetto vedrà la sua  conclusione domani, sabato 6 maggio, con la premiazione dei partecipanti nell’ex sala consigliare del vecchio Comune di Imperia (piazza Dante), a partire dalle ore 10:30. Ai partecipanti verranno consegnati alcuni gadget e un attestato di riconoscimento. L'evento è stato realizzato anche grazie alla collaborazione con il Consorzio Olio Dop Riviera ligure e l'Azienda Arimondo.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium