ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 27 aprile 2017, 12:40

Ventimiglia: aumento della TARI, l'intervento di Simone Piccolo della Confcommercio

Il presidente dell'Associazione dei commercianti: "Quello che maggiormente colpisce, è che, con l'introduzione della raccolta differenziata, con tutti i disagi che comporta per l'utente, invece di ricevere cartelle più leggere per un motivo o per l'altro si verifica l'effetto contrario".

Simone Piccolo

Simone Piccolo

"Non entro in merito alla legittimità o meno dell'ecobonus il cui pagamento genererà questo aumento del 10% circa sulla tassa rifiuti, l'unica cosa certa è che nel 2017 le attività commerciali (e ovviamente anche i cittadini) avranno un'ulteriore aggiunta nella voce costi".

Interviene in questo modo Simone Piccolo, presidente cittadino di Confcommercio, in relazione all'aumento della Tari. "Considerando la difficile situazione economica in cui versa la nostra città - prosegue - e ricordando che non meno di qualche anno fa tante attività commerciali hanno subito un rincaro notevole della tassa con l'adeguamento delle tariffe fatto all'epoca del  commissariamento. Per di più, quello che maggiormente colpisce, è che, con l'introduzione della raccolta differenziata, con tutti i disagi che comporta per l'utente, invece di ricevere cartelle più leggere per un motivo o per l'altro si verifica l'effetto contrario".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium