ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 19 aprile 2017, 11:42

Imperia: "Attivazione Sociale" e gruppo di volontari migranti al lavoro, in 13 per la pulizia delle spiagge al Prino

Il gruppo dei “migranti” è costituto da diversi rifugiati politici ospitati nei centri di accoglienza temporanei e il loro lavoro si basa sul servizio di volontariato al quale aderiscono liberamente.

Imperia: "Attivazione Sociale" e gruppo di volontari migranti al lavoro, in 13 per la pulizia delle spiagge al Prino

E' all'opera da diverse settimane ormai il gruppo costituito da volontari “migranti” che, affiancando la squadra dell' "Attivazione Sociale", sta dando il proprio contributo nel ripulire alcune zone della città di Imperia.

Lo scorso marzo i ragazzi sono stati occupati nel riportare al decoro i giardini Toscanini, nel cuore di Oneglia, procedendo alla pulizia delle aiuole, spesso utilizzate come “deposito” da parte di senza tetto e alla copertura di scritte e brutture varie, che occupavano quasi ogni zona della struttura.

Sempre nello stesso periodo i volontari e il gruppo di Attivazione Sociale, si sono occupati della verniciatura dei portici di Oneglia, mentre in questi giorni si stanno dedicazione alla pulizia delle spiagge.

Proprio oggi infatti sono circa 13 le persone impegnate sulla spiaggia del Prino, coadiuvate dal dipendente comunale Daniele Cimino. Il gruppo dei “migranti” è costituto da diversi rifugiati politici ospitati nei centri di accoglienza temporanei e il loro lavoro si basa sul servizio di volontariato al quale aderiscono liberamente.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium