ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 16 febbraio 2017, 07:11

Sanremo: dall’8 al 12 marzo Villa Ormond protagonista dei tanti eventi collaterali a ‘Sanremoinfiore’

Non solo la costruzione del carro di Sanremo in una ‘bolla’ trasparente, ma anche concorsi, conferenze, workshop e mostre in attesa della tradizionale sfilata. Tutto questo sarà ‘Villa Ormond in Fiore’

Sanremo: dall’8 al 12 marzo Villa Ormond protagonista dei tanti eventi collaterali a ‘Sanremoinfiore’

‘Sanremoinfiore’ 2017 sarà all’insegna delle novità. Già detto della costruzione del carro di Sanremo in una ‘bolla’ trasparente per rendere visibili i lavori, la prossima edizione della sfilata vedrà Villa Ormond e il suo parco assoluti protagonisti.

Saranno quattro giorni di eventi sotto il nome di ‘Villa Ormond in Fiore’, dall’8 al 12 marzo, il tutto in attesa della tanto attesa sfilata dei carri fioriti in programma, come sempre, la domenica mattina. Il parco e la villa ospiteranno concorsi, conferenze, workshop e mostre, tutti eventi all’insegna del fiore e della produzione floricola nostrana.

E poi la costruzione del carro di Sanremo in una ‘bolla’ trasparente. Una tensostruttura che darà la giusta visibilità al lungo e complesso lavoro di allestimento del carro matuziano, fuori concorso da regolamento. Una ‘bolla’ che sarà visibile anche dalla strada.

Un calendario di eventi che verrà presentato con maggiore dettaglio nelle prossime settimane e che vede le associazioni di produttori in prima linea.
L’idea, ovviamente, è quella di non limitare ‘Sanremoinfiore’ alla sola sfilata della domenica, ma di organizzare tutta una serie di iniziative che da una parte mettano in mostra le bellezze della zona e, dall’altra, possano offrire ai turisti e agli appassionati più giorni di eventi tutti all’insegna del fiore.

Gli eventi saranno un crescendo che vedrà Villa Ormond sempre più adornata di fiori e che culminerà nel fine settimana della sfilata. E sarà l’anno-zero, una prima volta per testare gli eventi collaterali a ‘Sanremoinfiore’, con l’intenzione di farne un appuntamento fisso ogni anno. 

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium