ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 06 gennaio 2017, 07:11

Imperia: ecco come è andato il primo giorno di saldi invernali del 2017. I commenti dei commercianti (Video)

La maggior parte delle persone intervistate ritiene che le date scelte siano decisamente sbagliate, perché troppo vicine alle feste.

Imperia: ecco come è andato il primo giorno di saldi invernali del 2017. I commenti dei commercianti (Video)

Ieri 5 gennaio sono iniziato i saldi in tutta la provincia di Imperia. Come è andato il primo giorno nel capoluogo? Le opinioni dei commercianti sono contrastanti. La maggior parte delle persone intervistate ritiene che le date scelte siano decisamente sbagliate, perché troppo vicine alle feste.

Alvaro Ricotti dell'Emporio d'Oltremare ci spiega come, per un problema tecnica, alcuni mobili nuovi siano arrivati nel suo negozio il 31 dicembre “Ora mi trovo a mettere in saldo della merce ancora imballata”.

C'è chi ritiene invece che il primo giorno dei saldi sia il più importante e funga da termometro per tutto il periodo dei ribassi, come Stefania Lanfranco via Maestra che commenta “Ho visto saldi migliori e di solito primo giorno c'è più afflusso”.

Le strade principali di Imperia ieri non erano altamente trafficate, e nonostante gli invitanti cartelli di saldi, molti negozi erano quasi vuoti. C'è anche chi, come Alessandro Bellotti di CPM e Quiksilver afferma invece che la giornata sia stata molto proficua, stessa affermazione di Cristina e Loredana, proprietarie di un negozio di abbigliamento in piazza San Giovanni.

I commenti maggiormente negativi sono stati quelli legati alle date e al black friday, che per moli commercianti non è adatto ad una città come Imperia, non a vocazione prettamente di “shopping”.

Stefania Orengo e Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium