ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 12 dicembre 2016, 14:47

Imperia: il 20 dicembre il Consiglio Comunale sull'adesione del Comune a Rivieracqua

Non sarà un Consiglio Comunale monotematico, ma saranno ben tredici i punti all'ordine del giorno

Imperia: il 20 dicembre il Consiglio Comunale sull'adesione del Comune a Rivieracqua

Doveva essere un consiglio comunale monotematico sull’adesione a Rivieracqua, quello che si terrà nella sala consiglio del Comune di Imperia il 20 dicembre alle 19, ma sono tredici i punti che saranno discussi.

Oltre al punto principale, la conferenza dei capigruppo che si è riunita questa mattina ha inserito la proposta di aumento di capitale sociale della Go Imperia di 2 milioni di euro derivanti dal cosiddetto tesoretto. Si discuterà anche dell’affidamento in house all’Imperia Servizi che sarà poi scissa e una parte sarà accorpata proprio a Go Imperia. Un’altra è quella relativa alla proroga al 30 giugno 2017 sul futuro dell’Ast.

Relativamente al passaggio dell’affidamento del depuratore a Rivieracqua, il Consiglio dovrà modificare una propria delibera precedente sul pagamento per la gestione della struttura al gestore. Si discuterà anche di un debito fuori bilancio, dei nuovi criteri sull’occupazione delle aree pubbliche e del metodo per l’assegnazione dei posti in esse, dell’adesione a Riviera Digitale, della soppressione dei posti non assegnati sui mercati cittadini. Infine verranno discusse due mozioni, una presentata dalla minoranza sulla presenza dei migranti, e un’altra presentata da tutto il Consiglio su Monesi e tutte le altre zone alluvionate. 

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium