ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 07 dicembre 2016, 13:06

Salta il "Bordighera Christmas Village", la ditta incaricata si fa negare, Pallanca "Faremo segnalazione all'Anac e all'Anci"

"Siamo fortemente dispiaciuti per la città di Bordighera - ha proseguito il primo cittadino - che è stata vittima ed ostaggio di queste persone e, ad oggi, abbiamo le mani legate".

Salta il "Bordighera Christmas Village", la ditta incaricata si fa negare, Pallanca "Faremo segnalazione all'Anac e all'Anci"

Il villaggio di Natale a Bordighera non si farà, la ditta incaricata, la E20 di Cesana Torinese,  continua a farsi negare. Proprio ieri è arrivata la comunicazione del legale rappresentante con cui si preannunciava l'invio di una lettera di rinuncia, ad oggi non ancora arrivata.

"Il 28 ottobre - spiega il primo cittadino - avviene l'assegnazione alla E20 di Cesana Torinese, dopodichè il nulla, iniziano a non farsi più trovare, si fanno negare al telefono, appena sentono il nostro nome, mettono giù. Alla fine vengono a Bordighera il 15 novembre, viene fatto un sopralluogo e verificata la disponibilità degli spazi, ma dopo questa visita spariscono nuovamente".

Proseguono dunque le telefonate da parte dell'amministrazione, e le sollecitazioni per far sì che la ditta portasse avanti l'impegno preso, tramite bando pubblico su cui l'amministrazione aveva investito 20 mila euro.

"Solo ieri è arrivata la comunicazione che non verranno - continua il primo cittadino - ma cosi facendo non hanno fatto un dispetto all'amministrazione, ma alla città.  L'ente in questo momento si puó muovere in questi termini: con una multa di 2000 euro, pari al 10% della somma del bando, ma faremo di più con una segnalazione all'Anci, all'Anac, in maniera tale da non permettere più a questa societá di partecipare ad alcun bando pubblico".

Essendo arrivata all'ultimo giorno questa comunicazione di rinuncia è, ad oggi, molto difficile per l'amministrazione pensare ad un piano alternativo. "Siamo fortemente dispiaciuti per la città di Bordighera - ha proseguito il primo cittadino - che è stata vittima ed ostaggio di queste persone e, ad oggi, abbiamo le mani legate".

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium