ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Ventimiglia Vallecrosia...

Ventimiglia Vallecrosia Bordighera | 28 settembre 2016, 07:05

Camporosso: sabato prossimo bande in concerto per raccogliere fondi pro terremotati del centro Italia

Le singole Bande Musicali si esibiranno in concerto portando ognuno la propria selezione di brani, ma non mancheranno momenti in cui tutti gli elementi suoneranno contemporaneamente. La cena che seguirà al concerto è aperta al pubblico ed il ricavato raccolto verrà destinato in beneficienza.

Camporosso: sabato prossimo bande in concerto per raccogliere fondi pro terremotati del centro Italia

Sabato prossimo grande evento benefico a favore delle popolazioni colpite dal sisma di poco più di un mese fa il centro Italia. A partire dalle 18, presso l'Arena di Bigauda a Camporosso, ben 6 Bande Musicali si esibiranno in concerto con l'obiettivo di raccogliere fondi. La serata continuerà con la possibilità di gustare cinghiale, ravioli e tanto altro grazie alla collaborazione della Proloco ‘Rinascita Borghettina’ di Borghetto San Nicolò - Bordighera.

“Siamo tutti piuttosto impressionati dalle conseguenze del terremoto - evidenziano gli organizzatori - ma, pur con la coscienza che non ci sarà possibile ridare ciò che di caro tali popolazioni hanno perduto, prima di tutto le tante vite umane, il nostro intento è quello di dare loro un piccolo segno in loro aiuto. L'evento benefico organizzato dalla Banda Musicale Borghetto San Nicolò - Città di Bordighera, con il Patrocinio del Comune di Camporosso e con la collaborazione del Gruppo Alpini di Bordighera e della già citata Proloco di Borghetto, rappresenta già di per se un evento straordinario, che mai si era verificato nel nostro territorio di cui, già solo per questo, possiamo essere fieri”.

Hanno dato la loro disponibilità a partecipare e si esibiranno in concerto:
Banda Musicale Borghetto San Nicolò - Città di Bordighera
Banda Musicale "Città di Ventimiglia"
Banda Musicale Cittadina di Dolceacqua
Banda Filarmonica "L'Alpina" di Pigna
Banda Musicale di Vallebona
Banda "Pasquale Anfossi" di Taggia

Le singole Bande Musicali si esibiranno in concerto portando ognuno la propria selezione di brani, ma non mancheranno momenti in cui tutti gli elementi suoneranno contemporaneamente. La cena che seguirà al concerto è aperta al pubblico ed il ricavato raccolto verrà destinato in beneficienza. “Abbiamo un contatto diretto con persone della provincia di Rieti – proseguono gli organizzatori - che ci ha consentito di comunicare con il Presidente della banda di Accumuli. Ben contento del nostro interessamento, con una voce fortemente provata, si è fatto carico di individuare una opportuna situazione sulla quale potremo intervenire con il nostro impegno. Seguiremo, per quanto ci sarà possibile, personalmente gli spostamenti di denaro raccolti con la cena e le libere offerte”.

Nel corso della serata verranno proiettate delle slide con le immagini inviate direttamente dalle zone colpite e nelle quali saranno ricordati anche gli sponsor che ci hanno permesso di organizzare questo evento:  Banca Mediolanum - Ufficio dei Consulenti Finanziari di Sanremo;  Moro Idraulica di Bordighera.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium