ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 13 settembre 2016, 13:55

Nasce ‘Sanremo expo’, rete di impresa per eventi e fiere in città: “Il PalaFiori sarà protagonista per 100 giorni l’anno”

Tra i progetti pronti a vedere la luce ci sono ‘Casa Tenco’, ‘Dispensa italiana’ e ‘Disco Days’

Nasce ‘Sanremo expo’, rete di impresa per eventi e fiere in città: “Il PalaFiori sarà protagonista per 100 giorni l’anno”

Una rete di impresa per promuovere e organizzare eventi e fiere. La location sarà il PalaFiori di corso Garibaldi, ma non si escludono anche soluzioni esterne.
Nasce con questi presupposti la rete di impresa ‘Sanremo expo’, presentata questa mattina all’hotel Europa di Sanremo.

I fondatori sono: Consorzio Gruppo Eventi (Roma), Nyala Wonder Travel dmc (Sanremo) e Innovation Media (Bordighera). Il ruolo di presidente è stato assegnato a Graziella Corrent, commercialista di Sanremo già nota per l’organizzazione di eventi, su tutti il tributo a Pepi Morgia ‘Oltre le luci’.

Molto spesso sul nostro territorio abbiamo visto organizzatori di eventi venire da fuori e non dare seguito alle prime edizioni, o altri eventi che sono nati a Sanremo e sono poi stati portati via per questione di costi o logistiche – ha detto Igor Varnero della Nyala Wonder Travel – oggi lo strumento della rete di impresa è il più snello per questo tipo di organizzazione. Ci siamo ritrovati a ragionare per integrarci tra pubblico e privato per portare eventi al PalaFiori, una struttura che rappresenta una rarità essendo un polo fieristico in pieno centro”.

Tra le aziende che hanno partecipato alla fondazione di ‘Sanremo expo’ anche il Consorzio Gruppo Eventi di Vincenzo Russolillo, organizzatore di ‘Casa Sanremo’, il contenitore di eventi parallelo al Festival di Sanremo e che quest’anno compirà 10 anni. “Questo è un incontro tra amici in una data particolare. Nel 2017 festeggeremo i 10 anni di ‘Casa Sanremo’ e chi ci aveva voluti in città era stato Pepi Morgia, ricordato qualche giorno fa con un concerto di grande successo – ha ricordato Vincenzo Russolillo – siamo persone che condividono progetti per organizzare nuovi eventi. Gli eventi che porteremo al PalaFiori non sono finanziati pubblicamente, ma vivono di sponsorizzazioni private. La casa sarà il PalaFiori, una struttura che è sempre stata un’esperienza positiva per l’organizzazione dei nostri eventi in città. Ho sempre visto con interesse la possibile nascita di una rete di impresa con una grande attenzione per quello che potremmo fare nel prossimo decennio. Il PalaFiori sarà riempito per 100 giorni all’anno. Voglio lanciare un appello alla città: siate presenti agli eventi che andremo a proporre. Il PalaFiori ha bisogno di grande fiducia da parte dei suoi proprietari che sono i cittadini di Sanremo”.

Alle parole di Russolillo hanno fatto da eco quelle della presidente Graziella Corrent: “Abbiamo subito capito di essere sulla stessa linea d’onda. Il mio compito sarà quello di farmi portavoce di ‘Sanremo expo’ con le istituzioni e i cittadini ai quali chiediamo di amare la città e abbracciare le iniziative che vengono proposte”.

La sede di ‘Sanremo expo’ sarà in corso Garibaldi 131 e la rete di impresa aderisce a Confcommercio Imperia.
Il calendario provvisorio di eventi e manifestazioni organizzate da ‘Sanremo expo’ per il 2017 prevede: Casa Sanremo (febbraio), Sanremo Bike Expo (giugno), Kinder Time (maggio), Sanremo Art & Comics (settembre), Wine in Sanremo (Ottobre), Dispensa Italiana (ottobre), Casa Tenco (ottobre), Disco Days (dicembre). 

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium