ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 26 agosto 2016, 07:54

Imperia: Pietro Riva imperiese a New York alla ricerca dei suoi vecchi amici d'infanzia della classe '55

Dopo aver avviato una carriera di successo a Manhattan, nel cuore di New York, l'11 settembre del 2001 Pietro riesce a scampare alla tragedia delle torri gemelli, in cui aveva l'ufficio.

Imperia: Pietro Riva imperiese a New York alla ricerca dei suoi vecchi amici d'infanzia della classe '55

Pietro Riva è originario di Imperia e nello specifico è di Caramagna. La vita lo ha portato a crearsi una nuova vita negli Stati Uniti dove vive fin da quando aveva 24 anni. Una sorta di “Sliding Doors” la sua, fatta di eventi particolari di una realtà con coincidenze uniche e una storia da raccontare.

Dopo aver avviato una carriera di successo a Manhattan, nel cuore di New York, l'11 settembre del 2001 Pietro riesce a scampare alla tragedia delle torri gemelli, in cui aveva l'ufficio. Un momento storico che ha segnato chiunque, ma che nella vita dei sopravvissuti ha segnato punti di non ritorno. E invece Pietro un ritorno avrebbe intenzione di farlo, nella sua città, di cui sente la mancanza, come ogni buon italiano all'estero.

Sono un paio d'anni che Pietro manca dall'Italia e questa volta vorrebbe rendere la sua breve permanenza ad Imperia, prevista per settembre, speciale: sta infatti cercando i suoi vecchi compagni di scuola per poterli incontrare al suo rientro. Con una foto pubblicata su facebook il nostro italo-americano scrive: “É la seconda volta che metto questa foto, era la terza elementare a Caramagna. Chi si riconosce ? Fatevi sentire, siamo della stessa classe: 1955/1956!” Per il momento solo un compagno di classe ha risposto, ma se vi riconoscete, è il momento di farvi avanti!

Stefania Orengo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium