/ Attualità

Attualità | 24 agosto 2016, 18:20

Terremoto nel centro Italia: i sindaci e il Presidente della Provincia esprimono la loro vicinanza alle popolazioni colpite e sono pronti ad offrire il loro aiuto

“Sgomento e ansia per il tragico terremoto di stanotte in centro Italia – questo il commento del Presidente Provinciale Fabio Natta - cordoglio per le vittime, solidarietà a tutte le popolazioni colpite e un forte sostegno, quantomeno morale, ai tanti che si stanno adoperando per salvare vite umane. Coraggio!”

Terremoto nel centro Italia: i sindaci e il Presidente della Provincia esprimono la loro vicinanza alle popolazioni colpite e sono pronti ad offrire il loro aiuto

Dopo i messaggi del Sindaco di Sanremo Alberto Biancheri 

"Da parte nostra lanciamo segnale di vicinanza per queste persone coinvolte nel disastro. A livello provinciale tra Ranger e Protezione Civile ci sono già 25 persone pronte per partire ed andare a prestare soccorso”. 

e di quello di Imperia Carlo Capacci,

"Sono profondamente vicino a chi ha perso tutto in questo terremoto - dichiara Capacci a Sanremo News - purtroppo sarà molto difficile riuscire a recuperare con interventi di ristrutturazione le abitazioni colpite, in quanto, essendo molto vecchie erano state costruite senza le dovute misure antisismiche".

Anche gli altri sindaci della provincia hanno espresso il loro cordoglio alle popolazioni del centro Italia. A questi si aggiunge, ovviamente, anche quello di Vincenzo Palmero, Presidente Provinciale Cri che ha detto: Vicinanza verso tutte le persone colpite dal sisma, il mio è un messaggio caritatevole e di massima attenzione rispetto alle disposizioni che arriveranno prossimamente anche a noi per intervenire nelle zone colpite dal terremoto.”

Siamo disponibili a costituire una colonna di soccorsi con la Protezione Civile – ha detto Ferdinando Giordano, Sindaco di Vallecrosia - l'evento è di una gravità tale per cui occorrerà intervenire e dare ovviamente pieno supporto alle popolazioni colpite. Esprimo ovviamente il mio cordoglio e la mia vicinanza agli amministratori che sono chiamati a gestire questa emergenza. Si tratta di episodi che stanno colpendo sempre più spesso il centro Italia e siamo certamente vicini a coloro che sono stati coinvolti in questo tragico evento.”

Totale solidarietà alle città e ai luoghi colpiti dall'evento – questo il commento del Sindaco di Bordighera Giacomo Pallanca - nei limiti di quello che potremmo fare e di quanto ci verrà richiesto, diamo la completa disponibilità ad andare in aiuto alla popolazione colpita da questo tragico evento.”

Sono notizie che turbano – commenta Davide Gibelli, Sindaco di Camporosso - esprimo la massima solidarietà nei confronti delle popolazioni di quei luoghi. Mi complimento perché c'è già stata una mobilitazione degli uomini del soccorso e dei volontari della Croce Rossa e della Protezione Civile per cercar di salvare più vite possibili.”

Massima vicinanza e solidarietà alle persone colpite da questo drammatico evento – ha detto il Sindaco di Ventimiglia Enrico Ioculano – un pensiero alle vittime e alle famiglie tragicamente coinvolte. Abbiamo dato disponibilità della Protezione Civile per andare giù insieme alla colonna ligure.”

E' stato richiesto ai nostri volontari lo stato di pre – allerta – ha detto l'Assessore alla Protezione Civile del Comune di Taggia, Luca Napolie abbiamo dato disponibilità per quattro volontari. Venerdì 26 agosto in Piazza Marinella dalle 9 alle 12.30 sarà allestita una raccolta di sangue straordinaria da parte della Fidas, da donatore invito a partecipare numerosi con un gesto concreto.”

Sgomento e ansia per il tragico terremoto di stanotte in centro Italia – questo il commento del Presidente Provinciale Fabio Natta - cordoglio per le vittime, solidarietà a tutte le popolazioni colpite e un forte sostegno, quantomeno morale, ai tanti che si stanno adoperando per salvare vite umane. Coraggio!”

Simona Della Croce e Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium