ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 29 luglio 2016, 15:44

Nella classifica dei 20 tramonti più belli al mondo anche quello di Ventimiglia su Travel365

Anche il Piccolo Principe, come racconta Exupery nella sua favola, ne era talmente affascinato a tal punto che un giorno ha voluto veder tramontare il sole per ben quarantaquattro volte.

(foto di Francesco Minazzo)

(foto di Francesco Minazzo)

La bellezza salverà il mondo” diceva Fëdor Dostoevskij uno dei più grandi romanzieri e pensatori russi di tutti i tempi. Come non condividere tale pensiero, specie quando ci lasciamo incantare dagli spettacoli che offre il tramonto, uno dei più grandi miracoli visivi della natura. Anche il Piccolo Principe, come racconta Exupery nella sua favola, ne era talmente affascinato a tal punto che un giorno ha voluto veder tramontare il sole per ben quarantaquattro volte.

Ognuno naturalmente ha i propri gusti ed essenzialmente non c’è nulla di più soggettivo della bellezza tuttavia sembra che i tramonti di Ventimiglia raccolgano apprezzamenti anche a livello mondiale. Il sito di viaggi Travel365, come ha anche riportato ieri l’Huffington Post, ha stilato la classifica dei 20 luoghi in cui è possibile ammirare i più bei tramonti al mondo e al 14esimo posto c’è proprio la città di Ventimiglia: Travel365 e Huffpost.

Terza località italiana che entra in questa classifica, Ventimiglia offre il meglio della Liguria. Specialità culinarie e architettoniche del luogo rendono impossibile non volerci andare, anche per ammirare un tramonto suggestivo come pochi” si legge dall’HuffPost, “La magia dei tramonti di tutta la zona cittadina che arriva fino ai famosi Balzi Rossi è considerata tra le più belle al mondo. L'avreste mai immaginato?” riporta Travel365.

Certo questa sorta di riconoscimento non stupisce affatto anche perché qualche anno fa anche la rivista geografica più letta al mondo National Geographic aveva inserito i tramonti di Ventimiglia tra i più belli all’interno di una classifica mondiale. A testimonianza di quanto letto nella gallery abbiamo inserito alcuni tramonti immortalati da diversi autori e pubblicati sulla pagina Ventimiglia.

Lorenzo Ballestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium