ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 27 luglio 2016, 15:32

La cantante Sarah Jane Morris sarà la regina dell'estate imperiese. Concerto gratuito in Calata Cuneo il 13 agosto alle 21.30

Lo spettacolo è stato presentato questa mattina in conferenza stampa dal Sindaco Carlo Capacci, dall’Assessore alle manifestazioni Simone Vassallo, e dal chitarrista Christian Lavernier, che ha curato l’evento

Sarah Jane Morris in coppia con Noemi al Festival di Sanremo 2012

Sarah Jane Morris in coppia con Noemi al Festival di Sanremo 2012

Sarà la cantante inglese Sarah Jane Morris la regina dell’estate imperiese. Il 13 agosto in Calata Cuneo si terrà infatti il concerto clou del calendario delle manifestazioni del Comune di Imperia.

Lo spettacolo è stato presentato questa mattina in conferenza stampa dal Sindaco Carlo Capacci, dall’Assessore alle manifestazioni Simone Vassallo, e dal chitarrista Christian Lavernier, che ha curato l’evento.

Sarah, che in Italia è ricordata soprattutto per l’esibizione al Festival di Sanremo nel 1991 in coppia con Riccardo Cocciante, e nel 2012 con Noemi, non sarà sola sul palco, dove saliranno, oltre allo stesso Lavernier, anche il chitarrista londinese Tony Remy, musicista che già collabora con la cantante, e il “Maurizio Di Fulvio Trio”.

L’evento sarà gratuito, come sottolineato sia dal Sindaco, che da Vassallo e da Lavernier. Lo stesso chitarrista ha aggiunto: “Mi capita spesso di andare a concerti in giro per il mondo e assicuro che in nessuna città eventi di questo tenore vengono offerti dalle amministrazioni comunali. Di recente, a Parigi, città dove passo ormai la maggior parte del mio tempo, mi è capitato di vedere un concerto di Tommy Emmanuel al prezzo di 180 euro”.

Sul chitarrista australiano, protagonista del concerto estivo dello scorso anno, Lavernier ha rivendicato la riuscita dell’evento mostrando in conferenza stampa una fotografia che ritrae gli artisti sul palco che salutano il pubblico numeroso.

“In un periodo di ristrettezza economica, e in questo momento in cui siamo sotto attacco, perché è evidente che ci sia una guerra – ha detto Capacci – ritengo che bisogna continuare a vivere, e il modo migliore è organizzare un concerto con una star a livello internazionale, e soprattutto a titolo gratuito”.

Simone Vassallo ha infine ricordato l’importanza della promozione del concerto fatta in primo luogo dagli imperiesi. “Siamo tutti concittadini di Imperia. Quest’anno, con poche risorse, ma grazie all’impegno di tutti abbiamo cercato di fare il possibile perché levare il grande evento di Calata Cuneo che tutti gli imperiesi si aspettano ogni anno sarebbe stato un peccato. Tutto il calendario estivo, realizzato grazie agli sponsor, (Go Imperia, Coop e Munters) è gratuito. È importante ribadire che la gente viene e non paga il biglietto. Tante volte queste cose si danno per scontate”, ha dichiarato.

Il costo totale dell’evento è di 15mila euro e rientra nei 40mila euro destinati alle manifestazioni estive. La spesa è coperta in parte dal Comune e in parte dagli sponsor. Il concerto inizierà alle 21.30.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium