ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Solidarietà

Solidarietà | 27 maggio 2016, 16:35

Sanremo: i fiori matuziani per i pazienti del Policlinico Gemelli nella XV Giornata del Sollievo

Il ministero della Salute, la Conferenza delle Regione e delle province autonome e la Fondazione "Gigi Ghirotti", promotori dell'evento, si stringeranno attorno agli oltre 1500 pazienti del Policlinico, donando loro le rose provenienti dalle coltivazioni del ponente ligure.

Sanremo: i fiori matuziani per i pazienti del Policlinico Gemelli nella XV Giornata del Sollievo

Saranno i fiori di Sanremo ad allietare i pazienti del Policlinico Gemelli nella XV Giornata del Sollievo, il 29 maggio prossimo. Il ministero della Salute, la Conferenza delle Regione e delle province autonome e la Fondazione "Gigi Ghirotti", promotori dell'evento, si stringeranno attorno agli oltre 1500 pazienti del Policlinico, donando loro le rose provenienti dalle coltivazioni del ponente ligure. 

Un'occasione importante di vicinanza dell'associazione dei Giovani di Confagricoltura - ANGA Liguria nei confronti di chi soffre. Un fiore rende effervescente ogni cuore e gli ambienti in cui viene posto, e se questi fiori sono il frutto del lavoro di giovani imprenditori, hanno un valore aggiunto che è il calore con il quale essi vengono donati.

Questo connubio, che unisce da anni le rose donate dai Giovani di Confagricoltura Liguria e il Policlinico Gemelli – sottolinea Roberto Fiumara responsabile area Nord di ANGA - ribadisce anche il ruolo "sociale" del comparto primario, ricco da sempre di sensibilità e solidarietà. La rosa è uno dei fiori più antichi e più amati. Conta circa 150 specie, molte varietà e infiniti ibridi e cultivar.

Le rose liguri, da sempre "patrimonio" della terra di Liguria, sono, insieme a ranuncoli e anemoni, una delle coltivazioni floricole di spicco delle migliaia di aziende florovivaistiche della regione. Una produzione di altissima qualità che vede la Liguria primeggiare nella ricerca varietale di questo importantissimo fiore, con la creazione di alcune delle più note varietà apprezzate e conosciute nel mondo.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium