ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 27 maggio 2016, 09:28

Sanremo: sabato l'assessore regionale Gianni Berrino parteciperà alla giornata conclusiva del 'Job Days'

“Entro il 2016 completeremo la riforma dei centri per l’impiego con una serie di tappe che ne assicureranno lo sviluppo progressivo e graduale, mantenendo gli attuali livelli occupazionali degli operatori e sviluppando gli interventi che ci siamo prefissati per rafforzarne la funzione sul territorio" - assicura Berrino.

Sanremo: sabato l'assessore regionale Gianni Berrino parteciperà alla giornata conclusiva del 'Job Days'

“Entro il 2016 completeremo la riforma dei centri per l’impiego con una serie di tappe che ne assicureranno lo sviluppo progressivo e graduale, mantenendo gli attuali livelli occupazionali degli operatori e sviluppando gli interventi che ci siamo prefissati per rafforzarne la funzione sul territorio. La Regione avrà funzioni di indirizzo e di coordinamento. Creeremo, inoltre, un portale unico regionale che servirà agli utenti per svolgere la prima fase di colloquio individuale”.

È quanto anticipato dall’assessore regionale al Lavoro Gianni Berrino, che parteciperà domani, sabato 28 maggio, alle 10, alla giornata conclusiva del ‘Job days - Vai oltre…frontiera’ al Palafiori di Sanremo, evento di due giorni organizzato dal servizio Eures della Provincia di Imperia. “Oggi nei centri per l’impiego della Liguria ci sono 129 mila iscritti – spiega l’assessore Berrino – da qui dobbiamo partire per un nuovo modello che comprenda sia soggetti pubblici che privati, ma sempre sotto la regia della Regione e con servizi gratuiti, in una giusta e sana competizione tra enti che promuova l’incontro tra domanda delle imprese e offerta di lavoro. La sfida – conclude - sarà anche saper cogliere le vere richieste del mercato, dando nuove opportunità agli over 40 per ritrovare una collocazione nel mondo del lavoro”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium