ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 06 febbraio 2016, 12:06

Sanremo: “Libri & Canzonette” nella sede del Club Tenco dall'11 al 13 febbraio

Si inaugura giovedì alle ore 16 con uno showcase del concertista di mandolino Carlo Aonzo e il suo nuovo trio per la presentazione del cd “A Mandolin Journey”.

Sanremo: “Libri & Canzonette” nella sede del Club Tenco dall'11 al 13 febbraio

Dall'11 al 13 febbraio la nuova sede del Club Tenco diventerà una vetrina per presentare nuovi libri a tema musicale, novità discografiche e originali progetti artistici. Si tratta della rassegna “Libri & Canzonette”, organizzata per il quarto anno dal Centro Stan Kenton, guidato da Freddy Colt, socio del Club.

La sede del Club è in piazza Battisti a Sanremo, negli ex magazzini ferroviari, con accesso sulla pista ciclabile dal Lungomare Italo Calvino.

Musica di qualità, ed editoria specializzata: saggistica, ricerche, biografie di artisti, critica musicale, curiosità e spigolature. Il programma si sviluppa su tre pomeriggi. L’ingresso a tutti gli incontri è libero e gratuito.

Si inaugura giovedì alle ore 16 con uno showcase del concertista di mandolino Carlo Aonzo e il suo nuovo trio per la presentazione del cd “A Mandolin Journey”. A seguire sono previste due presentazioni librarie con la partecipazione di Andrea Malvano (Università di Torino), del cineasta Renzo Barzizza (figlio del Maestro Pippo Barzizza) e del critico Dario Salvatori.

Il secondo incontro è per venerdì alle ore 16,30, quando sarà presentata la prima biografia ufficiale di Milly, celebre cantante e attrice, alla presenza degli autori Eduardo Paola e Giovanna Castellano introdotti da Giovanni Choukhadarian. A seguire il giornalista Romano Lupi presenterà il nuovo libro di Freddy Colt dal titolo “Il Libello del Festival”, quindi a partire dalle ore 18 due intensi showcase di musica dal vivo con Martina Salsedo e con il canadese Bocephus King, già ospite al Tenco 2015.

La terza giornata si aprirà alle ore 16,30 con l’intervento di Luca Bonaffini, autore e cantante, che presenterà un suo libro dedicato a Pierangelo Bertoli, ai Tazenda e alla genesi della canzone “Spunta la luna dal monte”. Bonaffini, introdotto dalla giornalista musicale Tiziana Pavone, si esibirà anche in alcuni momenti di musica. Alle 17,30 verrà presentato il 29° numero della rivista “The Mellophonium”, organo del Centro Kenton, questa volta dedicato alle “Memorabilia di musica sanremese” con articoli e foto di storia musicale della città. La chiusura, alle ore 18, è lasciata alla musica dal vivo con la band piemontese dei TNB Swing Band, nove elementi a tutto swing con repertorio di brani americani ed italiani.

L’iniziativa rientra negli eventi collaterali al Festival di Sanremo, sostenuti e promossi dall’Assessorato al Turismo e Cultura del Comune di Sanremo, con il contributo di Banca di Caraglio e il patrocinio del Club Tenco.

Per informazioni: tel. 0184 501132 e-mail: centrokenton@tin.it

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium