ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

| 23 gennaio 2016, 16:28

#Svegliatitalia a Sanremo: manifestazione in centro a favore delle unioni civili, FOTO e VIDEO

La manifestazione matuziana si unisce a quelle di altre 97 piazze italiane dove il mondo omosessuale ha voluto manifestare anche per il DDL Cirinnà che se approvato porterebbe ad una piccola rivoluzione tutta italiana permettendo in primis alle coppie dello stesso sesso di potersi sposare.

#Svegliatitalia a Sanremo: manifestazione in centro a favore delle unioni civili, FOTO e VIDEO

Oltre 40 manifestanti hanno partecipato questo pomeriggio a Sanremo alla manifestazione a favore delle unioni civili per le coppie omosessuali. I Comitati di MIA Arcigay Imperia, Agedo e Famiglie Arcobaleno si sono date appuntamento in via Matteotti angolo via Escoffier per un simbolico flash mob sull’onda dell’hashtag #svegliatitalia. Presenti diversi esponenti del PD come la senatrice Donatella Albano ed il segretario provinciale Pietro Mannoni.

Marco Antei, presidente di MIA Arcigay Imperia spiega le motivazioni della manifestazione



La manifestazione matuziana si unisce a quelle di altre 97 piazze italiane dove il mondo omosessuale ha voluto manifestare anche per il DDL Cirinnà che se approvato porterebbe ad una piccola rivoluzione tutta italiana permettendo in primis alle coppie dello stesso sesso di potersi sposare. Inoltre, se passasse nella sua forma completa introdurrebbe anche la Step Child Adoption per coppie omosessuali con un figlio nato da precedenti relazioni.

Per manifestare a favore di queste novità anche a Sanremo, alle 15.30, sono state fatte risuonare le sveglie dei manifestanti per far capire come i tempi siano maturi per dare questi diritti anche alle coppie gay e lesbiche.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium