ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 30 novembre 2015, 11:40

Naviga in libertà e sicurezza: aperte le iscrizioni al corso per la patente nautica

Il Centro di Istruzione Nautica della Lega Navale Italiana sezione di Pavia, nella sua Base Nautica di Imperia, organizza il corso per il conseguimento della patente nautica vela e motore

Naviga in libertà e sicurezza: aperte le iscrizioni al corso per la patente nautica

Ti piacerebbe navigare in libertà e sicurezza in compagnia dei tuoi amici o della tua famiglia ma non hai ancora la patente nautica? È il momento giusto per prenderla. Il Centro di Istruzione Nautica della Lega Navale Italiana sezione di Pavia, nella sua Base Nautica di Imperia, organizza il corso per il conseguimento della patente nautica vela e motore, entro le 12 miglia o senza limiti dalla costa. La Lega Navale Italiana è sinonimo di professionalità, cultura, rispetto del mare; per questo motivo il corso ti permetterà di acquisire tutte le conoscenze per poter affrontare nel migliore dei modi l’esame della patente nautica associando un’adeguata cultura nautica.

Il corso è tenuto dal dott. Fabio Amoretti regatante di livello con migliaia di miglia di navigazione alle spalle. È iscritto nel prestigioso Albo Nazionale degli Esperti Velisti della Lega Navale Italiana che gli permette a pieno titolo di tenere corsi di patente e di cultura nautica. Le lezioni saranno tenute anche da Luca Bonjean, istruttore della Federazione Italiana Vela.

“Il corso si terrà ad Imperia a partire dal 12 gennaio” spiega Fabio Amoretti direttore dei corsi “nell’aula didattica della Legacoop in via G. Airenti 5 in zona Caramagna di fronte al Self/Conad”. “Il corso prevede 2 serate a settimana, il martedì e il giovedì dalle 20.30 alle 22.30, per un totale di 40 ore tra teoria ed esercitazioni per la patente senza limiti mentre le ore si riducono a 28 per quella entro le 12 miglia”.

“L’obiettivo del corso è di trasferire ai partecipanti un’adeguata cultura nautica che permetta loro di arrivare preparati all’esame e soprattutto di affrontare il mare con le dovute precauzioni e rispetto. Oltre alle lezioni teoriche sono previste delle uscite in mare su una barca a vela di 12 metri per fare pratica di navigazione e ormeggi. Ogni partecipante potrà scegliere quante uscite fare in base alle proprie esigenze e conoscenze. Organizziamo anche corsi personalizzati su misura”.

Info e contatti: Fabio Amoretti 338/2745188 – e-mail: fabio@gms-marketing.it – pavia@leganavale.it oppure sul sito QUI

 


 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium