ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 21 ottobre 2015, 17:13

Castellaro può finalmente esultare: entro sabato verrà 'liberata' dal semaforo sulla Strada Provinciale 51

Dopo le frane e gli interventi della Provincia, sono finalmente terminati i lavori di installazione delle reti di protezione. Ora verranno sistemati anche i rilevatori di movimento.

Castellaro può finalmente esultare: entro sabato verrà 'liberata' dal semaforo sulla Strada Provinciale 51

Entro sabato termina il vero e proprio ‘incubo’ del semaforo e delle frane, sulla strada provinciale 51 tra l’Aurelia alla curva del ‘Don’ e Castellaro. Una lunga serie di disagi dalla chiusura avvenuta per la prima frana, all’installazione dei blocchi di cemento per fermare lo smottamento di terreno, al semaforo per regolare il senso unico alternato.

Gravi problemi per i residenti del piccolo centro dell’entroterra, costretti ad aggirare la frana attraverso Riva Ligure o con la pericolosissima Taggia-Castellaro. Ebbene, da sabato la situazione tornerà finalmente alla normalità. Sono stati infatti ultimati i lavori di sistemazione delle reti sulla parete e la ditta incaricata rimuoverà i blocchi di cemento ed il semaforo, liberando finalmente Castellaro.

“E’ stata lunga – ha detto il Sindaco Giuseppe Galatà - ma ora vedere questo risultato ci fa felici. Certo, sono dispiaciuto per i disagi che hanno dovuto vivere i miei concittadini, ma sono state scelte obbligate, anche per la loro sicurezza. Ora, finalmente, avremo la strada come prima, anzi più sicura”.

Verranno a breve installati, infatti, alcuni rilevatori di movimento, che potranno informare i geologi in tempo reale sulla situazione di eventuali movimenti franosi. La Provincia ha investito circa 240mila euro, tra le reti di protezione, i vari lavori eseguiti e gli stessi rilevatori di movimento.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium