ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 13 ottobre 2015, 13:32

Dolceacqua: il sindaco Fulvio Gazzola ospite a Quinta Colonna nella puntata di ieri sera

S.O.S Scuola lanciato dal Sindaco all'interno della trasmissione di Del Debbio

Dolceacqua: il sindaco Fulvio Gazzola ospite a Quinta Colonna nella puntata di ieri sera

All’interno della trasmissione di approfondimento condotta da Paolo Del Debbio è intervenuto anche il Sindaco di Dolceacqua nella puntata di ieri sera lanciando l’allarme fondi per l’edilizia scolastica.

Noi siamo un Comune di circa duemila abitanti – ha spiegato Gazzola al giornalista – ma il nostro plesso scolastico conta 300 alunni, questo perché si tratta della scuola di riferimento per l’intero comprensorio con costi enormi da sostenere e relative difficoltà che gravano sul bilancio”.

Noi abbiamo la necessità di una nuova scuola – ha sottolineato il Sindaco testimoniando il lavoro di volontariato svolto nella scuola da cittadini-genitori armati di pennello – ma questo chiaramente diventa impossibile per piccole realtà come la nostra se per i bandi viene chiesto un finanziamento da parte del Comune del 30%”.

Se ad esempio il costo fosse di un milione voi dovreste finanziare oltre 200 mila euro, ma come li trovate? Nemmeno con il lanternino!” ha commentato con drammatica ironia Del Debbio.

"Una compartecipazione così elevata - ha concluso il Sindaco - ci preclude di fatto qualsiasi chance per la realizzazione di una nuova struttura per questo sarebbe necessario un intervento del Governo affinché si superi questo grave ostacolo".

Lorenzo Ballestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium