ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 14 settembre 2015, 13:29

Prorogate all’8 ottobre le iscrizioni ad Area Sanremo, unico concorso che porta i giovani artisti al Festival

A partire dal 19 ottobre tutti i ragazzi di Area Sanremo si esibiranno davanti alla commissione selezionatrice. Radio Italia si conferma radio ufficiale di Area Sanremo

Prorogate all’8 ottobre le iscrizioni ad Area Sanremo, unico concorso che porta i giovani artisti al Festival

Considerate le numerose manifestazioni di interesse e le richieste di informazioni il C.d.A. di Area Sanremo proroga fino all’8 di ottobre il termine per iscriversi all'edizione 2015/16 dell'unico concorso che porta i giovani artisti al Festival di Sanremo. Si viene così incontro alle esigenze degli aspiranti iscritti che hanno dunque a disposizione parecchi giorni in più per scaricare il bando dal sito www.area-sanremo.it e inviare il materiale richiesto.

A tutti gli iscritti sono dedicati i corsi organizzati da Mauro Pagani, direttore artistico di Area Sanremo, che si terranno al Palafiori di Sanremo (15-18 ottobre) condotti da grandi professionisti del settore (tra cui Ivano Fossati, Nina Zilli ed Emis Killa) che mirano a fornire ai giovani futuri talenti non solo un accrescimento umano, ma soprattutto professionale.

A partire dal 19 ottobre tutti i ragazzi di Area Sanremo si esibiranno davanti alla commissione selezionatrice. I 40 finalisti presenteranno nuovamente  la loro performance davanti alla commissione il 5 e 6 novembre: tra loro verranno scelti 8 artisti tra i quali la commissione RAI decreterà i 2 partecipanti al Festival.

Radio Italia si conferma radio ufficiale di Area Sanremo: prevista un’intensa attività di promozione radiofonica, spot mirati e news dedicate ai corsi e ai protagonisti del progetto.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium