ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 04 settembre 2015, 17:44

Giro di vite a Perinaldo: pipì in strada e schiamazzi possono costare caro, previste multe salate per comportamenti lesivi dell’immagine del paesino

In particolare, l’ordinanza proibisce i bivacchi e l’abbandono su suolo pubblico e su altri arredi urbani di rifiuti di qualsiasi tipo e dimensione; e di soddisfare proprie esigenze fisiologiche o effettuare operazioni di igiene e pulizia personali in luoghi pubblici o aperti al pubblico.

Giro di vite a Perinaldo: pipì in strada e schiamazzi possono costare caro, previste multe salate per comportamenti lesivi dell’immagine del paesino

Giro di vite del Sindaco di Perinaldo contro autori di vandalismi e graffittari, ma non solo. In seguito alla manifestazione di condotte che contrastano con la fruibilità del patrimonio civico, il primo cittadino ha emanato un provvedimento che vieta i comportamenti che, incidendo direttamente o indirettamente sulle condizioni di decoro degli spazi e la vivibilità dei cittadini, ledano il bene della sicurezza urbana.

In particolare, l’ordinanza proibisce i bivacchi e l’abbandono su suolo pubblico e su altri arredi urbani di rifiuti di qualsiasi tipo e dimensione; e di soddisfare proprie esigenze fisiologiche o effettuare operazioni di igiene e pulizia personali in luoghi pubblici o aperti al pubblico.

E ancora: di imbrattare, insudiciare muri, arredi urbani e segnaletica stradale. Restrizioni anche per i gestori dei locali pubblici, i quali sono tenuti alla completa pulizia degli spazi esterni. Anche i proprietari dei terreni devono mantenere in buono stato di manutenzione i luoghi. E, tra le altre richieste del Comune, sono chiamati ad eliminare ogni situazione di degrado e pericolo chiudendo e mettendo in sicurezza gli accessi in modo che non siano possibili intrusioni ed occupazioni abusive anche temporanee. Infine, consueti divieti per i proprietari di cani o animali. Le violazioni, qualora non costituiscano ipotesi penalmente rilevanti, verranno punite con sanzioni amministrative che vanno da un minimo di 25 a un massimo di 500 euro.

Renato Agalliu

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium