ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 04 agosto 2015, 12:10

Riva Ligure: grandi applausi per Barbara Ronchi della Rocca, che ieri ha aperto la rassegna Sale in Zucca

Lunedì 10 agosto “Pan e pumata” di Raffaella Fenoglio. Giorgio Giuffra: “Con la cultura possiamo promuovere il nostro territorio e rilanciare il turismo” .

Riva Ligure: grandi applausi per Barbara Ronchi della Rocca, che ieri ha aperto la rassegna Sale in Zucca

Un pubblico numeroso ed attento ha partecipato al primo incontro della rassegna “Sale in zucca”,  promossa dall’Amministrazione comunale di Riva Ligure in collaborazione con la casa editrice Zem. Protagonista della serata una simpatica e brillante Barbara Ronchi della Rocca, che introdotta da Claudio Porchia, ha presentato il suo ultimo libro “Si fa, non si fa”, un prezioso manuale di buone maniere.

Grande apprezzamento per la  formula della manifestazione, che prevede conversazioni tematiche con  gli autori lasciando uno  spazio per le domande e gli interventi del pubblico, che ha immediatamente colto l’occasione per fare domande e chiedere consigli all’esperta di buone maniere, che con grande competenza ha risposto a tutti.

La manifestazione, che prevede incontri tutti i lunedì sera di agosto in  piazza Matteotti con inizio alle 21.15 proseguirà il prossimo lunedì 10/8 con la presentazione e spettacolo Pan e Pumata  di Raffaella Fenoglio e dell’associazione Penelope, con la presenza sul palco della cantante Marisa Fagnani  e  il maestro Gianni Martini.

Con la lettura di significativi testi d’autore e famosi brani musicali, verrà proposto al pubblico un percorso di riflessione semiseria e festosa sul tema “ Cibo, territorio e gastronomia”. Una presentazione in forma di spettacolo, allegro e coinvolgente, con reading, aforismi e recitati della Compagnia di P.E.N.E.L.O.P.E.

“La rassegna è iniziata nel migliore dei modi, con una grande partecipazione ed ha dimostrato che la nostra scelta di inserire nel programma estivo una proposta culturale di alto livello è in grado di stimolare l’attenzione e l’interesse dei residenti e dei turisti  –  hanno dichiarato al termine della serata il Sindaco Giorgio Giuffra e l’assessore Francesco Benza molto soddisfatti per la riuscita dell’incontro  –  Questa  iniziativa rappresenta per noi uno strumento per promuovere il territorio  e per rilanciare il turismo. Stiamo lavorando per assegnare la DE.CO. alla torta di zucca di Riva Ligure, valorizzandone la peculiarità e la originalità, e interventi e testimonianze come quello di Barbara Ronchi della Rocca ci aiutano a preseguire in nquesta direzione”

Dopo l’appuntamento con Pan e Pumata del prossimo lunedì il programma prevede inoltre:
17/8 Libereso e il suo libro “Ricette per ogni stagione” con l’arpa  celtica di Claudia Murachelli
24/8 Non so che pesci pigliare con Rocco Moliterni
31/8 Omaggio al Festival della canzone con Marisa Fagnani.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium