ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 04 agosto 2015, 17:10

Imperia: autista del 'treno mare' non si ferma, la protesta di una mamma con due gemellini

"Non ha voluto far salire il passeggino gemellare nell'apposito posto riservato alle persone con mobilità ridotta (cioè io e i miei 2 bambini), e mi ha lasciata in mezzo alla strada, sotto il sole.

Imperia: autista del 'treno mare' non si ferma, la protesta di una mamma con due gemellini

“Oggi l'autista del ‘treno mare’ delle 9.15 ha negato l'accesso a me e ai miei due gemellini di 13 mesi perché non ha voluto far salire il passeggino gemellare nell'apposito posto riservato alle persone con mobilità ridotta (cioè io e i miei 2 bambini), e mi ha lasciata in mezzo alla strada, sotto il sole. Come faccio a denunciare il fatto? Non mi risponde nessuno: comune, Rt”.

Lo scrive l’imperiese Alice Polo su Facebook, protestando per quanto accaduto questa mattina nel capoluogo. “Eppure – prtosegue – secondo il regolamento del Parlamento Europeo relativo ai diritti delle persone con disabilità e delle persone a mobilità ridotta: qualsiasi persona la cui mobilità sia ridotta, nell’uso del trasporto, a causa di qualsiasi disabilità fisica (sensoriale o locomotoria, permanente o temporanea), disabilità o handicap mentale, o per qualsiasi altra causa di disabilità, o per ragioni di età, e la cui condizione richieda un’attenzione adeguata e un adattamento del servizio fornito a tutti i passeggeri per rispondere alle esigenze specifiche di detta persona”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium