ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 26 marzo 2015, 19:48

Riva Ligure: il Micronido d’Infanzia “Le Stelline” ottiene ottimi giudizi dalla commissione di valutazione del Servizio Famiglia, Minori, Pari Opportunità

"E' stata osservata una buona relazione tra pari tra i bimbi e le educatrici di cui si sottolineano le modalità relazionali che favoriscono un clima sereno e tranquillo. Il progetto pedagogico è risultato chiaro, completo e ben strutturato" - spiegano dal nido.

Riva Ligure: il Micronido d’Infanzia “Le Stelline” ottiene ottimi giudizi dalla commissione di valutazione del Servizio Famiglia, Minori, Pari Opportunità

Nei giorni scorsi il Micronido d’Infanzia “Le Stelline” di Riva Ligure, facente parte dell’Asilo Infantile “San Giuseppe”, ha ricevuto da parte della commissione di valutazione del Servizio Famiglia, Minori, Pari Opportunità del Dipartimento Salute e Servizi Sociali della Regione Liguria una visita di audit allo scopo di accreditare la struttura ai sensi del D.G.R. 222 del 6.3.2015.

"La commissione, composta dalla Dott.ssa Maria Grazia Fossati, coordinatrice pedagogica del distretto sociosanitario 1 Ventimigliese, dalla Dott.ssa Patrizia Lanzoni, coordinatrice pedagogica del distretto sociosanitario 2 Sanremese, e dalla Dott.ssa Beatrice Serventi, pedagogista per conto dell'Agenzia Regionale Servizi Educativi e Lavoro, ha predisposto il materiale utile alla compilazione del rapporto di sintesi sulla base del quale verrà adottato un decreto come previsto dalla normativa regionale. - spiegano dalla struttura di Riva Ligure - La visita si è conclusa con un giudizio Ottimo e quindi è stato emesso un parere favorevole all’accreditamento che conferisce alla struttura il giusto riconoscimento per gli sforzi che il Consiglio di Amministrazione della Fondazione e tutto lo staff hanno profuso in questi anni".

"Nella relazione viene sottolineato come lo spazio nella struttura sia organizzato in maniera originale per angoli tematici con adeguata qualità e varietà di giochi di materiali naturali. E' stata osservata una buona relazione tra pari tra i bimbi e le educatrici di cui si sottolineano le modalità relazionali che favoriscono un clima sereno e tranquillo. Il progetto pedagogico è risultato chiaro, completo e ben strutturato. Chi fosse interessato alla struttura ed ai servizi offerti può consultare il sito www.asilorivaligure.com" - concludano dal nido.

http://www.asilorivaligure.com

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium