ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 13 marzo 2015, 07:14

Sanremo: l'Amministrazione ha in mente una zona per far correre liberi i nostri 'amici a 4 zampe', la proposta di 'Matuzia Nostra'

Una zona ovviamente recintata dove i proprietari rimangono i diretti responsabili delle bestiole anche per le loro deiezioni. Sarebbe stata trovata nella zona delle 'ex baracche' di Borgo Tinasso'.

Sanremo: l'Amministrazione ha in mente una zona per far correre liberi i nostri 'amici a 4 zampe', la proposta di 'Matuzia Nostra'

Un'area per far correre i nostri 'amici a 4 zampe' liberi e senza guinzaglio, ma senza il timore di poter creare problemi ad altre persone e soprattutto bimbi. E' un'idea che l'associazione 'Matuzia nostra' ha proposto all''Amministrazione comunale di Sanremo.

Da qualche giorno si sta cercando una zona dove allestire un vero e proprio parco, dedicato al miglior amico dell'uomo. La Legge, si sa, prevede che i cani siano sempre al guinzaglio e che quelli di alcune razze (quelle considerate pericolose) abbiano anche la museruola. Purtroppo non sempre queste regole vengono rispettate, ma anche loro, i nostri fedeli amici che magari non vivono in campagna, hanno bisogno ogni tanto di poter correre e giocare in libertà.

Ieri, infatti, gli Assessori Anna Maria Asseretto e Marco Menozzi, hanno visionato una zona, quella delle 'ex baracche' di Borgo Tinasso, dove poter allestire un parco dedicato a loro, ovviamente sempre sotto lo stretto controllo dei proprietari che ne hanno sempre la diretta responsabilità. Gli spazi saranno allestiti anche con appositi cestini per raccogliere le deiezioni dei cani, che dovranno sempre essere raccolte dai proprietari. Tre associati di 'Matuzia nostra' hanno fatto visionare il luogo agli Assessori che hanno confermato la volontà dell'Amministrazione. L'inizio dei lavori potrebbe essere dato per la prossima estate, dopo lo 'sblocco' dei fondi del 'patto di stabilità'.

Sarebbe un luogo sicuramente molto utilizzato dai sanremesi che hanno anche un'altra area per svagare i loro cani, nella zona di Bussana. Oltre al parco, dallo scorso anno c'è anche la spiaggia a... '4 zampe'. Si tratta de 'La Terrazza', sul lungomare Calvino.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium