ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 27 gennaio 2015, 19:06

Ventimiglia: Coldiretti di Imperia e Carabinieri insieme contro le truffe agli anziani

Il Direttore Provinciale Coldiretti Gianni Gentile presenterà questo progetto e la collaborazione con le forze dell’ordine, durante il convengo verranno illustrati dal Capitano Sanna alcuni modi per difendersi dai raggiri più comuni e saranno raccontate esperienze di vita vissute dagli assistenti sociali del territorio.

Il Capitano Giorgio Sanna

Il Capitano Giorgio Sanna

La Coldiretti ha tra le proprie finalità statutarie la promozione di politiche sociali che garantiscano la tutela della persona e della famiglia, in un’ottica di sussidiarietà e solidarietà sociale.

Queste difficoltà si aggravano in tempi di crisi e ci richiamano al nostro ruolo di forza sociale ed è per questo che la Coldiretti in collaborazione con il Comando Compagnia dei Carabinieri di Ventimiglia nella persona del Capitano Giorgio Sanna, l’Ambito Territoriale Sanitario numero 1 con l’assistente sociale Marta Curti, la Federpensionati e il patronato Epaca di Imperia organizzano domani mercoledì 28 gennaio presso la sala della Croce Rossa intemelia in via Dante 16 un incontro aperto al pubblico contro le truffe agli anziani.

Il Direttore Provinciale Coldiretti Gianni Gentile presenterà questo progetto e la collaborazione con le forze dell’ordine, durante il convengo verranno illustrati dal Capitano Sanna alcuni modi per difendersi dai raggiri più comuni e saranno raccontate esperienze  di vita vissute dagli assistenti sociali del territorio.

Il presidente provinciale della Federpensionati Adriano Balestrino con la direttrice Epaca Giuseppina Bonafede esporranno ciò che il sistema Coldiretti sta facendo appunto per sensibilizzare i propri iscritti a questo minaccia sociale. Seguirà poi un momento conviviale con rinfresco organizzato dalle Aziende Agrituristiche di Campagna Amica e Terranostra.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium