ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 26 novembre 2014, 14:02

Dolceacqua: il Cinema Cristallo dà il via al Digitale. La programmazione di questo weekend

Giovedì e venerdì sarà proittato il film 'Anime Nere', mentre sabato e domenica 'Colpa delle stelle'

Dolceacqua: il Cinema Cristallo dà il via al Digitale. La programmazione di questo weekend

L'avvento del digitale ha creato un bel fermento intorno al Cristallo!

"Il primo film che L'Associazione 'Oltre il Cristallo' ha proiettato, dopo un brindisi di inaugurazione tra amici e soci, ha spiazzato tutti, mettendo il pubblico di fronte al fatto che il digitale non è solo una questione digitale, quella cui va incontro lo spettatore del cinema digitale è infatti un'emozione completamente nuova, perché mai fino ad oggi era stato possibile garantire un'immagine così nitida e brillante ed una fedeltà del suono nettamente superiore a quella della pellicola. Ora il prossimo step sarà quello di cominciare un restyling degli interni.

Noi dell'Associazione siamo felici di aver permesso che questo 'Cinematografo' storico di Dolceacqua, continui a vivere e il nostro pensiero, le nostre visioni, sono tutte racchiuse nel nome che questa Associazione ha scelto, '
Oltre il Cristallo', un nome che implica una vigorosa ed ottimistica spinta in avanti, molto forte in quanto profondamente radicata nel passato; non si rinnega niente di quello che è stato ma proprio per quello non si ha paura di rischiare il nuovo passo avanti. L'obbiettivo ora è quello che il Cinema Cristallo diventi il 'Cinema della Val Nervia', e per riuscire in questo abbiamo bisogno soprattutto di voi".

Ecco la programmazione digitale di questa settimana:

- Giovedì 27 e Venerdì 28  ore 20.45
‘Anime Nere’, un film di Francesco Munzi con Marco Leonardi, Peppino Mazzotta, Fabrizio Ferracane, Barbora Bobulova, Anna Ferruzzo, Giuseppe Fumo, Pasquale Romeo, Vito Facciolla, Aurora Quattrocchi
Drammatico, durata 103 min. - Italia, Francia 2014.
In Calabria è stato accolto in modo sorprendente Anime nere di Francesco Munzi che si è ispirato liberamente al romanzo di Gioacchino Criaco (Rubettino edi, vincitore a Venezia di tre premi (Pasinetti, Schermi di Qualità, premio Akai): alle proiezioni in anteprima di Catanzaro, Reggio e Locri gli spettatori hanno commentato in vario modo l'omertà e il silenzio che circonda fatti antichi e presenti. Ambientato in Aspromonte, ad Africo, non sembra essere uno dei tanti film sulle mafie del sud, resi ormai stereotipati e praticamente inservibili.

- Sabato 29 e Domenica 30  ore 20.45

‘Colpa delle Stelle’ un film di Josh Boone con Shailene Woodley, Ansel Elgort, Laura Dern, Sam Trammell, Nat WolffWillem Dafoe, Lotte Verbeek, Mike Birbiglia, Emily Peachey, Johanna McGinley, Amber Myers, Milica Govich, Allegra Carpenter, David Whalen
Titolo originale The Fault In Our Stars. Drammatico, durata 125 min. - USA 2014.
Hazel Grace ha 17 anni e vari tumori disseminati fra la tiroide e i polmoni. Augustus Waters ha 18 anni e una gamba artificiale, dovuta ad un incontro ravvicinato con il cancro osseo. Il loro è un colpo di fulmine, e ciò che li accomuna, assai più che la malattia, è il modo di vedere, e affrontare, la vita: con un sarcasmo mai incattivito e una parlantina densa di vocaboli complessi e fortemente evocativi.
Ciò che fa la differenza, nel best seller di John Green come nel film basato sul romanzo, è il "come raccontare una storia triste": nel caso di Colpa delle stelle, attraverso le voci di Hazel e Augustus e il loro tono disincantato ma mai rassegnato fino in fondo.

Il prezzo del biglietto d'ingresso è di 5€

Pagina Fb www.facebook.com.

https://www.facebook.com/pages/Ass-Culturale-OLTRE-il-CRISTALLO/116039151826262?fref=ts

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium