ELEZIONI REGIONALI
 / Politica

Politica | 23 settembre 2014, 13:13

Regione: sospeso stamattina il Consiglio per l'irruzione degli edili senza lavoro, una seduta turbolenta

I lavoratori hanno contestato il Governatore e diversi esponenti della maggioranza, accusata di immobilismo per aver bloccato in questi anni l'attività edilizia, causando diversi licenziamenti. Sono state due ore di dibattito molto teso, durante le quali erano presenti in aula anche diversi tutori dell'ordine.

Regione: sospeso stamattina il Consiglio per l'irruzione degli edili senza lavoro, una seduta turbolenta

Manifestazione e dura contestazione, questa mattina in Consiglio Regionale, da parte di 300 lavoratori del settore edile, ormai allo stremo. La seduta è stata sospesa su richiesta degli stessi e della minoranza ed e i lavoratori sono entrati in aula dove i rappresentanti sindacali hanno illustrato la pesante situazione del comparto: 1000 posti di lavoro in meno nella sola Genova nell’ultimo anno.

Dopo gli interventi dei sindacalisti e dei lavoratori hanno parlato i consiglieri Raffaella Della Bianca (Gruppo misto - Riformisti italiani), Marco Melgrati (FI), Ezio Chiesa (gruppo Misto – Liguria Viva), Sergio Scibilia (Pd) , Edoardo Rixi (Lega Nord Liguria-Padania), Lorenzo Pellerano (Liste civiche per Biasotti presidente).

Per la Giunta ha parlato il presidente Claudio Burlando. I lavoratori hanno contestato il Governatore e diversi esponenti della maggioranza, accusata di immobilismo per aver bloccato in questi anni l'attività edilizia, causando diversi licenziamenti. Sono state due ore di dibattito molto teso, durante le quali erano presenti in aula anche diversi tutori dell'ordine.

Il presidente Burlando ha affermato, in particolare che nell’immediato l’amministrazione concentrerà i propri sforzi per far sì che nei lavori relativi al terzo valico vengano impiegati  per quanto possibile lavoratori delle imprese genovesi. Secondo Burlando l’opera può garantire un impegno continuativo per 6-7 anni.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium