ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 08 agosto 2014, 11:00

Riunione Ato ad Imperia: i Sindaci votano contro la presenza di associazioni, sindacati e giornalisti

Alla comunicazione dell'Ing. Lauretti si è scatenata la protesta, in particolare del M5S, capitanato da Paola Arrigoni e Cara Glorio, ma anche dai componenti dell'associazione Ambiente e Salute di Sanremo-Taggia.

Riunione Ato ad Imperia: i Sindaci votano contro la presenza di associazioni, sindacati e giornalisti

E' iniziato nella 'Sala dei Comuni' della Provincia di Imperia, un'importante riunione dell'Ato Rifiuti, soprattutto per il difficile momento che vive il settore nella nostra provincia, sia per i problemi vissuti nel comprensorio imperiese con le note vicende TraDeCo, sia per le continue discussioni sul 'Lotto 6' di Collette Ozotto.

In proposito, fuori dalla Provincia si sono presentati due diversi 'capannelli' di manifestanti. Da una parte i dipendenti della 'Idroedil', l'azienda che gestisce la discarica di 'Collette' e, dall'altra, il Movimento 5 Stelle' di Sanremo, che da sempre lotta contro l'allargamento della discarica stessa.

Le delegazioni di entrambe le parti sono state fatte entrare per seguire la riunione che si preannuncia particolarmente 'calda'. Sono state poi fatte uscire, insieme ai giornalisti ed ai sindacalisti Leuzzi e Tomatis, ed è stata votata dai Sindaci presenti una mozione per farli restare o meno all'interno della riunione.

Al termine è arrivato il voto contrario (all'unanimità con un contrario ed un astenuto) e, alla comunicazione dell'Ing. Lauretti si è scatenata la protesta, in particolare del M5S, capitanato da Paola Arrigoni e Cara Glorio, ma anche dai componenti dell'associazione Ambiente e Salute di Sanremo-Taggia.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium