/ Imperia Golfo Dianese

Spazio Annunci della tua città

Porto Maurizio Borgo Marina Imperia Fronte Mare bellissimo trilocale completamente ristrutturato e arredato, con aria...

Condizioni perfette diesel intergrale colore grigio scuro

J300 S.E. ABS immatricolato 09/2016 versione Limited Edition colori Kawasaki verde/nero km. 12.807 tutti effettuati...

Porto Maurizio Borgo Marina Fronte Mare bellissimo trilocale completamente ristrutturato e arredato, con aria...

In Breve

venerdì 17 novembre

Che tempo fa

Cerca nel web

Imperia Golfo Dianese | lunedì 10 giugno 2013, 07:14

Il velista dianese Diego Negri cinque volte campione italiano Star a Viareggio

La stagione dell’atleta dianese proseguirà alla fine del mese di giugno con la partecipazione al Campionato di Distretto, in programma sul Lago di Bracciano, e con l’ultima tappa del circuito di Coppa Italia, che si svolgerà successivamente sul Lago di Como

Nelle foto di Marco Trainotti, Diego Negri e Davide Bortoletto

Continua la serie di risultati positivi dell’atleta dianese delle Fiamme Gialle Diego Negri: ancora galvanizzato dalla recente conquista continentale dell’Eastern Hemisphere Championship nelle acque di Torbole (Tn). Tra venerdì e ieri, Negri ha saputo confermare a Viareggio il suo stato di forma, vincendo con grande margine il suo dodicesimo titolo italiano, per la quinta volta nella classe Star.

Il golfo di Viareggio ha offerto condizioni ideali per lo svolgimento delle cinque prove in programma e Diego Negri, insieme al prodiere Davide Bortoletto, ha inanellato una bellissima serie con i parziali di quattro primi e un secondo posto (scartato), che gli ha permesso di fregiarsi del titolo nazionale con una giornata di anticipo rispetto al programma di gare. Dietro di loro, gli altri due equipaggi premiati, Fravezzi-Costa, con 14 punti, e Boggi-Lambertenghi, a 16, sono stati gli unici che, eccetto la prova scartata, sono sempre riusciti a rimanere nei primi dieci classificati di ogni prova.

La stagione dell’atleta dianese proseguirà alla fine del mese di giugno con la partecipazione al Campionato di Distretto, in programma sul Lago di Bracciano, e con l’ultima tappa del circuito di Coppa Italia, che si svolgerà successivamente sul Lago di Como. Grazie agli ottimi risultati nelle tappe di Trieste e Malcesine, in tale classifica Negri è saldamente al comando e in sostanza inavvicinabile da parte dei diretti inseguitori.

Dopo aver ottenuto sul Lago di Garda 750 punti validi per la ranking della Star Sailors League, in questo appuntamento versiliese Negri ne ottiene 250, ancora una volta un punteggio pieno che gli permette di superare altri due avversari nell’ambita classifica internazionale. Le dichiarazioni di Diego Negri al termine del Campionato Italiano Star: “È stata una bella gara che ha visto la partecipazione dei più forti equipaggi italiani. Le buone condizioni meteo dei primi due giorni ci hanno permesso di svolgere delle regate interessanti, con un campo di regata piacevole ma mai scontato. Venerdì e sabato, infatti, ci siamo ritrovati con un vento ben steso da ponente con intensità di 10-12 nodi, mentre domenica, come previsto da qualche giorno, abbiamo navigato sotto piovaschi. La flotta si è dimostrata ancora una volta competitiva, la classifica alle nostre spalle era molto corta con cinque equipaggi che si sono dati battaglia nella prova conclusiva per occupare le posizioni sul podio alle nostre spalle".

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore